Espositori per negozi: la guida completa

Espositori per negozi
Gli espositori per negozi, in qualsiasi settore voi operiate, sono di certo uno dei pilastri per la comunicazione all’interno del vostro punto vendita.
Che si tratti di un negozio di alimentari, di una gioielleria, di un negozio per animali, di un negozio di fiori, di una cartoleria o qualsiasi altro tipo di attività, scegliere il giusto modo per esporre i propri prodotti è fondamentale. Vediamo quindi di fare un po’ di chiarezza su quali sono i tipi di espositori che potreste volere nel vostro negozio.

In questo articolo cercheremo di darvi un’idea dell’uso migliore che potete fare dei diversi espositori per negozio sul mercato, in modo da capirne l’obiettivo e da poter selezionare con maggiore consapevolezza cosa è più adatto alle vostre esigenze.

Espositori per negozi: gli espositori da terra per prodotti

La funzione principale degli espositori da terra all’interno dei punti vendita è, ovviamente, mostrare al meglio i prodotti, di qualsiasi tipo essi siano.

Prendiamo l’esempio di un punto vendita con una grande offerta e diverse linee di prodotto: la cartoleria.
Gli espositori per cartolerie sono uno strumento essenziale per fare chiarezza nel cliente, perché la vasta scelta che questo tipo di punto vendita propone, potrebbe creare facilmente confusione e smarrimento.
Magari i prodotti in vendita hanno packaging piuttosto simili tra di loro e il cliente rischia di disperdere l’attenzione e trovarsi in confusione.
Ma è solo un esempio tra tanti.

Gli espositori per negozi hanno proprio il compito di attirare l’attenzione su un prodotto o una linea di prodotti “preferenziale”.
A seconda della vostra strategia di marketing del momento, potreste aver bisogno di attirare gli sguardi su vostro fornitore di cui volete spingere la vendita, o una promozione stagionale, o ancora una novità.

Espositori per negozi in cartone: il marketing si fa green

La scelta del giusto espositore per negozio può dipendere da moltissimi fattori, in primis gli spazi che avete a disposizione e il tipo di prodotto che volete esporre.
Di una cosa siamo certi, però: se sceglierete gli espositori per negozi in cartone, avrete un prodotto leggero, robusto, personalizzabile, economico ed ecologico!
Gli espositori da terra sono spesso un ingombro difficile da gestire, in negozio. Le loro dimensioni li rendono a volte pesanti e poco agevoli da trasportare, riporre e intercambiare.
Ma con il cartone, la maneggevolezza diventa totale. Un espositore per negozi, anche di grandi dimensioni, diventa veloce da spostare, sistemare in ogni angolo e poi riporre e smontare quando si vuole sostituire.

Sì, perché ormai le nostre scelte anche in fatto di strumenti e allestimenti, possono davvero cambiare la percezione che il cliente ha di noi e soprattutto possono contribuire attivamente a ridurre gli impatti ambientali della nostra attività.
Scegliendo il cartone, piuttosto che altri materiale plastici, possiamo salvaguardare l’efficienza della nostra comunicazione nel punto vendita, facilitarci la vita nello smaltimento e produrre un circolo virtuoso per l’ambiente. E il cliente se ne accorgerà!

Per quanto riguarda gli espositori per negozi in cartone, la scelta è davvero immensa: cerchiamo di semplificare, suddividendoli in 3 grandi famiglie:

  • Espositori per negozi con scaffali

    Perfetti per esporre prodotti piccoli e statici, che non rotolino e non necessitino di “sponde” a protezione da eventuali cadute o rotolamenti. Un esempio classico è il nostro bellissimo Espositore Bologna, perfetto nella sua semplicità e disponibile anche nella versione chiusa.
    Se vendete prodotti fragili, che risultano poco stabili o tendono a rotolare, come le confezioni cilindriche di cosmetici e alimentari, ricordate sempre di scegliere espositori che evitino cadute accidentali dai ripiani, dotati di sponde anti-caduta che avvolgano l’oggetto, proteggendolo. Per esempio la bellissima linea “Treviso”:

  • Tante linee di prodotto, un solo espositore per negozi

    Avete linee di prodotto diverse ma spazi ridotti? Volete concentrare tutte le linee di prodotto in un unico punto per mostrare la possibilità di scelta più immediatamente al vostro cliente? Gli espositori per negozi in cartone vengono ancora in vostro soccorso! Basta scegliere quello giusto.
    Scegliete espositori strutturati con i giusti divisori e il numero di ripiani sufficienti, che permettano l’esposizione di un gran numero di oggetti ma con ordine e chiarezza, per esaltare la varietà e le differenze di ogni linea.
    Molto adatti per esempio a bar, pasticcerie, alimentari e caffetterie, sono gli espositori da terra “Genova”. Con i loro molti comparti, renderanno semplice e bellissimo ordinare biscotti, caramelle, pacchetti di caffè e cioccolata di diverso tipo, con un unico strumento.

  • Espositore per negozi con ripiani strutturati

    Più robusto e con una maggior portata, può esporre anche oggetti singoli, dando loro il giusto risalto e assicurando allo stesso tempo stabilità e sicurezza. Perfetto per negozi di giocattoli, profumerie, come espositore per cartolerie, negozi di scarpe e accessori. Un paio di esempi? Gli eleganti Pavia e Cordoba, completi di crowner e totalmente personalizzabili.

  • Espositori per prodotti, o specificatamente progettati per un tipo di prodotto.

    Più strutturati dei precedenti, gli espositori per prodotti possono assolvere a una duplice funzione: esporre i prodotti, ma anche conservarli come un vero e proprio scaffale. In questo caso, l’espositore sarà un vero protagonista del marketing nel vostro negozio.
    Alcuni splendidi e versatili modelli in questa categoria: l’espositore Ancona, il bellissimo Verona e il maestoso Genova.

Tutti i nostri espositori per negozi in cartone sono realizzati in cartone microtriplo, totalmente personalizzabili e adatti a un uso interno. Quelli che ti abbiamo esposto sono solo alcuni dei tantissimi che troverai sul nostro shop nella sezione dedicata. Visitala subito!

Avete bisogno di un espositore per negozi che non vi dia noie durante il montaggio, che sia semplice da rimuovere quando vi serve e che sia comunque affidabile, elegante e funzionale. A noi paiono esigenze più che valide! E abbiamo anche le risposte che vi servono.
I nostri espositori non presentano mai grandi difficoltà nell’essere montati, ma di certo quelli che vi sorprenderanno maggiormente per questo aspetto, sono le bellissime scaffalature della linea “Bologna”, oltre agli “Ancona” e agli elegantissimi “Jesolo”.

Espositori per negozi: anche sul banco, catturare l’occhio, sempre!

Un prodotto di cui ci piace sempre parlare, è l’espositore da banco per negozi.
Troviamo che soprattutto nei punti vendita, il bancone sia troppo spesso sottovalutato e così lo sono gli strumenti promozionali che lo popolano.

Gli espositori per negozi, a parer nostro, dovrebbero essere prima di tutto espositori da banco. Perché, come diciamo spesso, il banco e in generale i ripiani (anche quelli apparentemente meno in vista), sono punti strategici, dato che il cliente ci sosta spesso, magari in momenti di attesa. E l’attesa è un ottimo frangente per catturare l’attenzione con offerte e promozioni!

Anche in questo caso, le opzioni di personalizzazione sono moltissime. Ecco alcuni dei tantissimi espositori tra cui potreste scegliere:

  • Espositori per negozi in PVC, da banco e ripiani

    I grandi classici del bancone. Economici, con i fori personalizzabili, molto resistenti e completamente personalizzabili. Hanno tutti i pro degli espositori da banco e risolvono i problemi velocemente e con il minimo della spesa.
    Perfetti per esporre prodotti come piccole bottiglie, aromi, cosmetici, profumi. Provali, scegliendo l’espositore Mirtillo per il tuo punto vendita!

  • Espositori da banco in cartone

    Per scegliere il tuo stile e restare green!
    Gli ultimi arrivi in casa Tic Tac, in questo ambito, sono davvero sorprendenti. Parliamo del Gelso, del Kiwi, del Coco e del Lampone. Completamente realizzati in Nidoboard alveolare, permettono la creazione di fori personalizzati alla base per esporre prodotti, confezioni, bottigliette di diverso genere.
    Ottimi per proporre aromi e oli essenziali, per cosmetici, vasetti di creme, integratori, confezioni dolciarie, campioni di miele e marmellate.
    Sono presenti in 3 varianti di colore: il nero, il bianco e l’avana, per poter essere coerenti con la tua comunicazione e il tuo stile!
    Gli espositori per negozi da banco sono il vostro miglior complice, perché con la loro flessibilità sono intercambiabili stagionalmente, in modo da seguire le esigenze del momento della vostra attività. Con un investimento minimo e un ingombro ridotto, potete tenere sempre l’attenzione del vostro pubblico “sul pezzo”.

  • Porta volantini da banco

    Per non farti mai dimenticare. I portavolantini o biglietti da visita sono uno strumento essenziale per completare davvero il mix di espositori del tuo negozio, perché danno coerenza e allo stesso tempo permettono di porgere al tuo cliente qualcosa che gli riporterà alla mente le tue offerte anche quando sarà andato via. Bellissimi quelli con tasca centrale, ma anche il grintoso modello Mela e il particolarissimo Fragola vi lasceranno a bocca aperta.

  • Espositori per prodotti specifici

    Per andare sul sicuro e incorniciare il tuo prodotto!
    Ci sono alcuni prodotti che vogliono essere esposti in maniera peculiare, con espositori che siano progettati e realizzati proprio ad hoc.
    È il caso degli espositori per occhiali, perfetti per ottici e negozi di accessori. Ma anche gli espositori per bottiglie rientrano in questa categoria: incorniciare una bella bottiglia in una cornice fatta a posta per lei, la renderà ancora più irresistibile!

Ora che speriamo di aver chiarito qualche uso e peculiarità degli espositori per negozi, speriamo davvero che tu riesca a trovare il mix per il tuo! Non aspettare, corri a scoprirli tutti e se hai qualche dubbio, contatta la nostra assistenza clienti: siamo qui per risponderti!

Scaffalatura Bologna 3

Scaffalatura espositiva portaprodotti in Nidoboard 16 mm, con 5 ripani e fianchi…

 

da € 396.00 /pz


Espositore Genova – 5 ripiani

Espositore portaprodotti in cartone microtriplo, con 5 ripiani, divisori e…

 

da € 239.40 /pz


Portariviste 93,5h cm

Espositore portariviste in Polionda, con design funzionale per materiale A4,…

 

da € 238.80 /pz