X

Arriva CRAFT BEER ITALY: birra artigianale ed etichette d’eccellenza!

27 e 28 marzo 2019: un grande save the date per noi di Tic Tac e per tutti voi amanti della birra artigianale!

A Milano infatti, presso il MiCo Lab Milano Congressi, si svolgerà CRAFT BEER ITALY, importante manifestazione appartenente al circuito della Beviale Family, rete di eventi-chiave per il settore beverage internazionale.
La Beviale Family abbraccia e comprende iniziative e manifestazioni in molte parti del mondo, dall’India alla Germania, dalla Russia al Brasile, all’Italia, appunto. Nasce dall’esperienza pluriennale di BrauBeviale e in Italia approda con un evento tutto dedicato alla birra, uno dei più amati simboli del beverage, del buon bere e dell’artigianalità.

Noi di Tic Tac siamo già in fibrillazione, felicissimi di collaborare con questi attori di risonanza mondiale nel diffondere e promuovere il beverage e la birra sul nostro territorio, che ha una tradizione di artigianalità d’eccellenza di cui andiamo orgogliosi.

Il mercato della birra artigianale è in continua crescita e fermento: il numero dei microbirrifici italiani si è quintuplicato negli ultimi 10 anni e questa tendenza è destinata a mantenersi, a parer nostro. Solo la qualità e la cura della lavorazione possono ormai fare la differenza in un mercato sovraccarico di offerta, spesso troppo allineata e poco distinguibile. La personalità delle realtà artigianali, allora, spicca per contrasto e noi vogliamo credere in queste piccole grandi realtà!

IL BEST CRAFT BEER LABEL

Siamo quindi fieri di essere anche partner nell’organizzazione diBest Craft Beer Label, concorso che si svolgerà durante CRAFT BEER ITALY, dedicato al mondo delle etichette per le birre (come potevamo mancare?).
Il concorso è aperto a tutti i birrifici artigianali, che hanno potuto partecipare presentando le loro etichette di birre attualmente presenti in commercio.
Le etichette saranno valutate da una giuria di esperti e dal pubblico, in base a caratteristiche ben precise, descritte chiaramente nel Regolamento:

  • Impatto visivo
  • Capacità di trasmettere lo stile inconfondibile del birrificio
  • Materiale più innovativo e/o eco-friendly
  • Chiarezza per il consumatore
  • Ricchezza di informazioni

Tutte caratteristiche, quelle elencate, che da tempo diciamo debbano essere il fulcro della creazione di una buona etichetta, specie nel caso della birra.

Le etichette presentate sono pubblicate sul canale Facebook ufficiale di CRAFT BEER ITALY, assicurandosi così un’occasione di visibilità nazionale e internazionale unica.
Ma la parte che ci riguarda più da vicino arriva adesso!

Noi di Tic Tac parteciperemo attivamente, promuovendo e premiando i vincitori con sconti esclusivi per la stampa delle loro etichette. In particolare saranno assegnati sconti molto importanti per la stampa delle etichette attraverso Tic Tac. Nel dettaglio:

  • Al primo classificato e al vincitore del premio della giuria popolare uno sconto del 50%
  • Al secondo classificato il 30% di sconto
  • Al terzo classificato il 20% di sconto
  • A tutti i partecipanti il 10% di sconto

ETICHETTE: PERCHÉ AMARLE E CURARLE

Ribadiamo da tempo quanto il settore delle etichette sia ormai un piccolo cuore pulsante a sé, nella tradizione trentennale del grande formato in Tic Tac. Abbiamo raddoppiato la nostra forza produttiva recentemente, per far fronte a una richiesta sempre più diversificata e complessa.

Proprio per il settore beverage e per i birrifici abbiamo adottato recentemente un materiale dedicato, perfettamente impermeabile ad acqua e ghiaccio, che assicura una resa grafica perfetta e una grande resistenza per le bottiglie che devono essere refrigerate. E alzi la mano chi non ha provato quella fastidiosa sensazione nel sentire l’etichetta della sua birra fresca sfaldarsi lentamente sotto le dita, alla prima stretta fuori dal frigorifero!

L’etichetta è il biglietto da visita di ogni bottiglia, non dimentichiamolo! Prima di vederne il colore, prima di assaporarne il gusto, si guarda l’etichetta, la si tocca, la si legge.

Date solo il meglio alla vostra birra e lei restituirà il meglio a voi.

E ora tutti a prepararsi per CRAFT BEER ITALY e il Best Craft Beer Label!

***Aggiornamento e vincitori***

Aggiornamento importantissimo di questo articolo, per celebrare i vincitori del concorso Best Craft Beer Label!

Dobbiamo dire che la qualità delle etichette proposte è stata sbalorditiva e siamo entusiasti dei vincitori, che riportiamo e ringraziamo ancora:

1° classificato – Birrificio Vetra con l’etichetta “Vetra Pils”
2° classificato – Birrificio Ritual Lab con l’etichetta “Tangie”
3° classificato – Birrificio Lambrate con le etichette “Barrel #2” e Tiramisù
Vincitore della giuria popolare – Skipa Bread Beer con l’etichetta “L’Originale”

E ora spazio alle immagini per mostrare quanto un’etichetta per birra possa fare davvero la differenza!

Wordpress Photo Gallery

Ci teniamo a ribadire quanto piacevole sia stato sponsorizzare questo concorso e contribuire alla crescita di un settore in cui crediamo fortemente. Ringraziamo ancora una volta gli organizzatori, il circuito
Beviale Family e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima edizione!

Tic Tac Stampa:
Articoli correlati