Quando nasce l’esigenza di stampare scatole personalizzate in pochi pezzi, per esempio per valutare se la grafica è in linea con le aspettative e se la confezione nella sua funzionalità è idonea al prodotto che rappresenta e contiene, la stampa digitale è la soluzione ideale.

La stampa di scatole online è una realtà oramai consolidata che ha il vantaggio di poter produrre un numero di pezzi limitati ed è ideale per chi sviluppa mockup o per presentazioni di progetto.

Molti studi grafici e agenzie si servono dei servizi web-to-print. La grande velocità e la resa cromatica di altissimo livello sono l’ideale per rendere positiva e “reale” l’esperienza di scelta da parte dei clienti. Designer e product manager ringraziano :).

 

STAMPA DI CONFEZIONI IN SERIE LIMITATE.

Anche le aziende spesso scelgono di usufruire di servizi di stampa packaging in serie limitate, per una rotazione del messaggio, o per la produzione di serie piccole di prodotti. La tecnica di stampa digitale non ha più limiti, così come i materiali che sono pressoché gli stessi della stampa offset utilizzata per i grandi numeri.

A partire da uno dei tanti modelli disponibili, diversificati per tipologia, misura e materiale, si prosegue poi con la personalizzazione grafica. Confezioni per prodotti alimentari, packaging per prodotti cosmetici, scatole per gioielli, confezioni per bottiglie, sono alcuni dei tanti utilizzi che i nostri clienti fanno delle confezioni acquistabili direttamente dal sito.

Il template / fustella fornisce un grande aiuto nella progettazione: per ogni prodotto selezionato si può scaricarne il template per procedere in modo sicuro e veloce.