X

Creative Hero torna con l’edizione 2021!

Torna la bellissima iniziativa che ormai patrociniamo da anni con grande soddisfazione: Creative Hero, la sfida a colpi di grafica che porta sotto i riflettori squadre di ragazzi delle scuole creative di tutta Italia. Sono nomi importanti quelli delle aziende che hanno affidato alla creatività dei partecipanti il restyling della loro immagine: Latterie Vicentine (settore alimentare), Cosmetica Veneta Srl (prodotti per animali) e La Saponaria Srl / Bios Line (settore estetica e cosmesi).

Creative Hero è una gara di creatività, nata da un’idea dell’Istituto Salesiano San Marco di Mestre, aperta agli studenti di grafica e
comunicazione che vogliono confrontarsi con un progetto creativo da sviluppare in tempo record.
Un’esperienza fatta di tanti ingredienti: formazione, teamworking, creatività, competizione, tecnologia, passione, amore per la grafica e la comunicazione.
I diversi team si sfidano nel creare progetti e soluzioni di comunicazione per “vestire” con l’utilizzo delle etichette i prodotti di alcune imprese che sottopongono ai partecipanti i loro obiettivi attraverso un brief.

Sarà un’edizione ancora una volta rinnovata, grazie soprattutto alla spinta ricevuta dall’esperienza dello scorso anno svoltasi nonostante l’impossibilità di gestire in presenza gran parte del lavoro – afferma Matteo Dittadi, direttore della Scuola Grafica San Marco di Mestre “e che con nostra sorpresa ha visto un numero sempre crescente di studenti e di scuole partecipanti rispetto agli anni precedenti. Inoltre, quest’anno abbiamo una novità per la selezione e la fase finale della premiazione che prevede un boot camp per le squadre migliori, alla presenza non solo di tutor specializzati, ma di sponsor tecnici di grande esperienza e qualità che offriranno delle vere e proprie occasioni di crescita e di formazione”.

In questa edizione, ad affiancare gli organizzatori, oltre al supporto di EBAV, ci saranno delle importanti presenze di sponsor tecnici: noi di Tic Tac, l’immancabile impegno di Epson, ma anche Cartes, Stratego Group, Roba da Grafici e Job Formazione.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 settembre fino al 3 ottobre e per aderire, le scuole di tutta Italia potranno candidarsi sul sito www.creativehero.it.
La finale del contest si terrà nella prima settimana di novembre, quando una giuria selezionerà fra le diverse squadre in gara le migliori 9, che potranno perfezionare le loro proposte durante un bootcamp dedicato di due giorni, ospitata negli ambienti e laboratori della Scuola Grafica San Marco di Mestre.

Una giuria composta da tecnici e dai rappresentanti delle imprese briefer voterà i migliori di ciascuna delle tre challenge ed il Creative Hero 2021 assoluto. Per il team che svilupperà il progetto più creativo, ciascun componente vincerà una masterclass in graphic e web design del valore di 2.000€, premio promosso da Job Formazione.

Un’occasione imperdibile per le aziende italiane

Da anni ormai Creative Hero offre alle aziende italiane la possibilità di rinnovare la propria immagine con idee creative e di altissima qualità, aiutando contemporaneamente le giovani menti ad avere ponti concreti tra la teoria dei loro studi e la pratica del mondo del lavoro 
Aziende e agenzie di tutta Italia possono presentare il loro brief, con il quale proporsi come partecipanti al concorso.
Dopo la selezione, avranno la possibilità unica di ricevere il loro impianto comunicativo rinnovato: immagine coordinata, packaging, etichette, brand identity. Le richieste possono abbracciare tutto il visual design!

Un’iniziativa da tenere d’occhio tutto l’anno!

 

Tic Tac Stampa:
Articoli correlati