Poster giganti: scegli quello giusto per te

Poster giganti alta qualità
Stai cercando un modo semplice e veloce per stampare poster giganti, magari per decorare una grande parete del tuo ufficio o della tua casa, oppure per fare promozione alla tua attività durante una manifestazione, in un luogo pubblico, per fiere e inaugurazioni? Crearli e stamparli online è certamente la soluzione più economica ed efficace.
Vediamo insieme le possibilità che hai!

In Tic Tac stampiamo manifesti, locandine e poster anche di grandissime dimensioni, per poter andare incontro a tutte le esigenze della comunicazione e della decorazione d’interni.
Ma quali scegliere tra le tante alternative possibili?
Non esiste una risposta unica: dipende dal luogo dove volete sia esposto il vostro poster, ma anche dall’obiettivo che avete.

Poster giganti da parete: paesaggi e deco in alta qualità

Se siete arrivati qui cercando in giro poster giganti da parete, allora forse avete bisogno di una stampa che decori e renda unico un ambiente interno, come un muro in un grande ufficio, oppure la parete di uno spazioso appartamento. I poster giganti da parete con paesaggi sono tra le stampe più richieste, anche in alternativa alla carta da parati, per decorare pareti e impreziosire angoli della casa e degli uffici.


Benissimo: abbiamo quel che fa per voi e di certo il risultato vi lascerà di stucco.
I poster  in alta qualità che offriamo sul nostro sito online sono completamente personalizzabili nelle dimensioni, per raggiungere anche formati molto grandi. Stampati su Banner Light da 144 g, vengono realizzati con tecnologia Latex con colori semilucidi. Il risultato è di grande impatto visivo e la rifinitura dei vostri interni sarà assicurata.
Se avete bisogno di un set di poster, per altro, è possibile stampare fino a 4 soggetti diversi con lo stesso ordine, per il massimo risparmio anche di tempo. I poster sono pronti anche in 24h dall’ordine e se avete qualsiasi dubbio, potete sempre fare affidamento sui nostri esperti.

Stampa su canvas grande formato: il poster si fa arte

Se il soggetto della vostra stampa è artistico, o se volete ottenere un effetto “tela pittorica” per il vostro poster, ricordate che anche la stampa su tela canvas da 270 g è disponibile in grandissimo formato.

Una stampa su tela grande formato è sempre un oggetto che impressiona e colpisce chi lo vede: un’ottima alternativa al classico poster gigante.
Non sempre gli ambienti domestici hanno spazi adeguati a una maxi-stampa, ma chi ha la fortuna di avere ambienti idonei, può davvero sortire un effetto di grande stupore nei propri ospiti.


Esercizi pubblici, come bar, ristoranti, negozi, caffetterie, musei e cinema, invece, possono davvero cogliere un’occasione imperdibile per decorare i propri ambienti e lasciare un ricordo indelebile nella mente dei visitatori e dei clienti.

Potrete stampare fino a 4 soggetti diversi, scegliere il taglio al vivo e la posizione della tasca, oltre che il diametro della stessa. Inoltre potete ordinare gli accessori necessari all’installazione (il tubo, il peso per una resa perfetta…) e scegliere il metodo di imballo.

La tela canvas è un materiale riciclabile, quindi potrete essere anche certi di aver fatto una scelta green! 

Manifesti in grande formato a prezzi economici

Per continuare, ecco un grande classico: i manifesti di grande formato, stampati in carta blue back antispappolo da 115 g.
Resistenti alla pioggia e quindi ideali per affissioni esterne, possono raggiungere anche dimensioni ragguardevoli. Nessun problema quindi per stampare i classici manifesti giganti di 6 metri di larghezza e 3 di altezza. Ma potrete anche personalizzare la dimensione in base alla vostra esigenza, per ottenere uno strumento di comunicazione davvero efficace e memorabile.
Ideale per maxi-pubblicità, cartelloni pubblicitari, affissioni su strade a scorrimento veloce e in spazi molto ampi, come gli esterni delle sale congressi o degli impianti fieristici.


I manifesti giganti vengono stampati con tecnologia UV a colori semiopachi e assicurano un’ottima visibilità e resistenza agli stress atmosferici. Potrete stampare fino a 4 soggetti diversi in un unico ordine, senza costi aggiuntivi, per poter differenziare la comunicazione in base al luogo di affissione, oppure per avere già un set di manifesti pronto a essere sempre “sul pezzo”. Potreste per esempio voler modificare la vostra comunicazione con il cambiare delle stagioni, oppure in occasione di festività e promozioni.

Questo prodotto inoltre beneficia della spedizione in 24h dall’ordine: economici, veloci e di sicuro impatto! 

Striscioni in PVC: l’alternativa ai poster giganti a cui forse non pensavate

Non sempre si prendono in considerazione tutte le possibilità quando si cerca una soluzione e forse nel cercare poster giganti non vi è balenata l’idea che per la vostra esigenza potrebbe prestarsi anche lo striscione.

Gli striscioni in PVC sono esistenti, impermeabili e adatti a moltissime situazioni, ad ambienti esterni e a superfici diverse. Lo spessore classico è 550 g/m² e il loro successo è sicuramente dovuto all’economicità e alla forza del materiale, che può resistere all’esterno anche per alcuni mesi. I formati principali sono il 3 m x 1 m, il 4 m x 1 m e il 5 m x 1 m, ma solo se per “gigante” intendete il classico striscione molto lungo. Ricordate che le dimensioni possono essere personalizzate per ottenere formati quadrati o alti e stretti.

Occhiellati, rinforzati, in quadricromia o colorazioni fluo, con o senza trattamento ignifugo (autoestinguente), mono o bifacciali: gli striscioni sono davvero un prodotto versatile e adatto alle occasioni più disparate.

Pannelli e supporti rigidi per poster da parete più strutturati

Un’altra idea alternativa che può farvi ottenere lo stesso risultato dei poster giganti in carta, è il pannello. Ci avevate pensato?
Pannelli in Forex® o in cartone, o ancora, perché no, in polionda.
Sono tantissime le alternative che potete scegliere per creare il vostro poster “rigido” da parete,
I pannelli sono spesso usati come decorazioni murali di grandi dimensioni, ottenendo un vero e proprio oggetto di arredamento a sé stante, che renderà unico ogni vostro ambiente.

I pannelli di grandi dimensioni vengono anche utilizzati in grandi luoghi pubblici, come elemento di promozione o come strumento di comunicazione “funzionale”: mappe, indicazioni per gli avventori, orari, istruzioni e informazioni di servizio.
Un poster gigante può aiutarvi a comunicare tutto questo, ma non dimenticate anche alternative più “strutturate” e rigide.