Stampa digitale online: cos’è e come può aiutarti

Stampa digitale online

Stampa digitale online: tre parole che possono davvero significare e racchiudere attività molto diverse che rispondono a esigenze diverse.
Eccoci quindi a fare un po’ di chiarezza su questo mondo così affascinante, con pochi semplici concetti che possono aiutare, speriamo, a destreggiarsi nel mondo dei tanti service disponibili.

A chi serve la stampa digitale online?

Ci sono molti soggetti che possono davvero avvantaggiarsi della scelta di stampare i propri strumenti di comunicazione online. Noi in particolare, da sempre, serviamo con soddisfazione reciproca clienti molto diversi tra di loro.
Alcuni esempi: agenzie pubblicitarie, associazioni sportive e culturali, enti pubblici, aziende piccole medie e grandi, negozi, bar, ristoranti e alberghi. Ancora catene di grande distribuzione, ma anche piccoli produttori artigianali del settore food o beverage, fino ai privati, che spesso ricorrono alla stampa online per le loro occasioni speciali, i loro hobby e la loro quotidianità.

 

Stampa digitale online per agenzie pubblicitarie e di comunicazione

Molto spesso le agenzie pubblicitarie e di comunicazione si affidano alla stampa online per ottenere prodotti di qualità per i propri clienti, senza rinunciare alla velocità di produzione.
Spesso si parla di immagine coordinata del cliente finale, che va preservata e compresa, e tutti i prodotti di stampa devono riportare la stessa coerenza comunicativa, perché sono parte di operazioni di restyling grafico del brand, oppure di rifornimento di strumenti promozionali per eventi, per nuovi punti vendita o nuove linee di prodotto: tutti progetti che le agenzie pubblicitarie curano nella parte strategica e creativa e che richiedono poi un supporto veloce e preciso in fase di produzione.

Un processo semplice per la configurazione del prodotto e l’invio del file grafico è sicuramente un plus per un’agenzia che ha bisogno di velocità e altrettanto lo sono i tempi di consegna e la puntualità.
Per questo un service di stampa digitale online come Tic Tac può essere davvero il partner perfetto per questo tipo di esigenza.

Stampa digitale online per aziende e produttori

Anche le aziende sono nostre amate clienti da sempre.
Stampare materiale promozionale potendo scegliere i tempi di consegna, il dettaglio di ogni strumento, la personalizzazione grafica, tutto dalla sedia delle proprie scrivanie, può incidere sui costi e sui tempi in maniera rilevante.

Le aziende e i piccoli produttori ordinano prodotti molto diversi tra loro, ovviamente, a seconda della loro attività.
Dai prodotti per fiere ed eventi, alle etichette per i loro prodotti, ma anche gadget ed espositori per i loro spazi.

I plus in questo caso sono l’altissima qualità dell’assistenza clienti, sempre pronta a supportare il processo di ordine e la semplicità del configuratore online.
La certezza, inoltre, che un team di esperti controllerà la correttezza del file grafico prima di avviare la stampa, senza costi aggiuntivi, è la ciliegina sulla torta di cui molti ci ringraziano.

Stampa online per associazioni sportive e culturali

Le associazioni sportive e culturali hanno spesso pochissimo tempo per organizzare i loro eventi e necessitano di un sistema snello e veloce, di strumenti affidabili, semplici da trasportare e montare, sicuri (pensiamo ai rischi incendi durante le manifestazioni sportive) ed economici.
Per questo molto spesso anche si rivolgono alla stampa digitale online: con pochi click si possono ordinare più prodotti contemporaneamente, anche molto diversi tra di loro.

Per un evento sportivo, per esempio, si ha la possibilità di ordinare locandine e manifesti, striscioni, bobine in TNT, ma anche pettorali da gara, copritransenne, bandelle segnapercorso, gadget e pareti espositive. Insomma, un set completo per avere il necessario per organizzare l’evento senza muoversi dalla scrivania.

La vastità dell’offerta in questo caso è sicuramente un plus, ma anche la personalizzazione del prodotto, che per esempio permette di richiedere materiali ignifughi quando necessario, o certificati di garanzia particolari. Il tutto con prezzi davvero competitivi!

Stampa online per privati

E i privati? In che modo la stampa digitale online può essere una risorsa per loro?
Tantissimi privati, clienti affezionati, si rivolgono a noi per i loro hobby, ma anche per occasioni speciali e momenti in cui vogliono essere certi di ottenere prodotti di qualità durante eventi e giornate importanti.

Qualche esempio?
Super gettonati sono gli striscioni per matrimoni, gli strisiconi per compleanni e anniversari, per lauree, addii al nubilato e al celibato.
Ma non solo striscioni!
Per un evento importante come un matrimonio, per esempio, spesso ci richiedono molto di più. Oltre a striscioni e pannelli, possono servire fotoquadri, sagome personalizzate, set per la tavola da personalizzare per il grande evento.
Per altro, le nostre tovagliette, i nostri sottobicchieri e i nostri sottopiatti vengono richiesti non solo per le occasioni speciali, ma anche per la vita quotidiana, per portare un tocco di personalità e colore sulla tavola di tutti i giorni.

E per finire, non possiamo dimenticare le etichette, alleate speciali di tantissimi hobby: marmellate, birra, cosmetici fai da te, conserve e tutto ciò che può essere prodotto in casa merita la giusta etichetta. Belle, semplici da ordinare e disponibili in tantissimi materiali.

In conclusione, perché stampare online?

Ecco perché la stampa digitale online sta prendendo sempre più piede: le possibilità che dà sono davvero infinite.
Ci teniamo tuttavia a ricordarvi di controllare con attenzione i servizi offerti dai diversi shop online.
Prezzi trasparenti, promozioni veritiere, tempi di spedizione rispettati e qualità dei materiali usati: ecco alcuni dei fattori x per scegliere bene e senza sorprese.

Noi di Tic Tac ci impegniamo ogni giorno per garantire un standard qualitativo sempre più alto ai nostri clienti.
Personalizzazione totale, puntualità, qualità dei materiali e trasparenza sono i nostri mantra immancabili e se hai dubbi, il nostro Servizio Clienti ti aspetta sempre con un sorriso!

Ti aspettiamo nel nostro shop!