X

Come allestire una vetrina per i saldi: tutto ciò che serve

Come allestire una vetrina per i saldi: ecco il grande dubbio quando il periodo natalizio finisce e quello dei saldi invernali inizia! Già, perché sembrano ancora lontanissimi e il periodo delle Feste assorbe moltissime energie, ma in realtà i saldi inizieranno il 5 gennaio 2022 in tutte le regioni d’Italia e i negozi non possono farsi trovare impreparati!

La prima parte che va riallestita è senza dubbio la vetrina: è proprio da qui che si “riparte” per attirare lo sguardo dei passanti, anche dei più distratti. Tenete presente, poi, che i veri interessati ai saldi, sono in cerca proprio di quei messaggi rassicuranti che fanno loro capire che all’interno di un punto vendita sono già attivi i saldi. Ritardare anche solo di un giorno, potrebbe comportare perdite non indifferenti, dato che i più forti amanti degli sconti sono attivi soprattutto nella prima parte del periodo dei saldi.

Vediamo quindi come allestire una vetrina per i saldi di inizio anno in modo semplice, economico e molto efficace.

Allestire una vetrina per i saldi in modo accattivante

Un consiglio che diamo spesso è allestire le vetrina con coerenza tematica e visiva. Cosa vuol dire?
Per dare un impatto visivo piacevole e subito accattivante, è bene scegliere una palette colori ben definita per allestire la propria vetrina durante i saldi e magari un tema portante per le vostre promozioni.
Esempi?

Prendiamo un negozio di abbigliamento che voglia allestire la propria vetrina per i saldi.
Uno dei temi possibili, potrebbero essere le favole. Come allestire una vetrina per i saldi a tema “favole”?
Iniziando dai colori: le favole hanno colori pastello, dal rosa al verde. La palette dovrebbe rispecchiare questa scelta. E le scritte dovrebbero richiamare l’idea delle fiabe. Esempio: “Saldi da favola”, “Un incanto di sconti”, “C’erano una volta i saldi… e ora sono tornati!”.

Un negozio di scarpe, invece, potrebbe avere come tema il viaggio e quindi scegliere come slogan e scritte frasi del tipo “Saldi in partenza: salite a bordo”, oppure “A spasso con i saldi”, o ancora “Non fermate la vostra voglia di vagare: iniziano i saldi!”.

Dalla scelta del tema, ovviamente, dipenderanno anche eventuali grafiche e immagini che metterete in vetrina per i vostri saldi. Tutto dovrà essere coerente e accattivante, per portare il cliente a compiere un’esperienza, oltre che a gioire dei vostri sconti stagionali!

Allestire la vetrina per i saldi con i cartonati

Eccoci al primo grande consiglio per allestire una vetrina per i saldi in modo realmente efficace e unico: usare i sagomati personalizzati.
Sagomati personalizzati vuol dire impatto visivo assicurato e completa libertà d’azione per quanto riguarda la creatività e la personalizzazione.
La tua vetrina si popolerà di personaggi, oggetti, elementi scenografici di sicuro effetto. Perché non allestire una vera e propria scena teatrale nella quale grandi personaggi invitano i clienti a recarsi all’interno dei locali per i saldi?
Con i sagomati personalizzati letteralmente dar vita alla vostra vetrina, mostrare il vostro prodotto con una marcia in più, che va ben oltre il semplice “saldo stagionale”.

In base al numero di sagomati di cui avete bisogno, possiamo consigliarvi diverse soluzioni.

Se la vostra necessità è di stampare un sagomato per singolo soggetto, allora i sagomati in sandwich fanno per voi! Potrete scegliere di personalizzarlo completamente, oppure usare una delle nostre grafiche prestampate e personalizzarla con i vostri messaggi. Inoltre è disponibile in formato sia mono che bifacciale, in modo che possiate usare gli stessi soggetti sia per allestire la vetrina per i saldi, che per l’allestimento degli spazi interni del vostro punto vendita.
Il vostro sagomato potrà raggiungere i 180 cm d’altezza: la sua stabilità sarà sempre garantita dai piedini portanti!

Se invece avete bisogno di un numero più consistente di sagomati, potete optare per un risparmio anche economico, con i sagomati in cartone! Economici, leggeri, semplicissimi da posizionare, spostare, conservare.
Sono anche questi completamente personalizzabili, e possono arrivare anche a 190 cm di altezza.
Sagoma e soggetto li decidi tu!

Allestire la vetrina per i saldi: vetrofanie saldi

Di certo non esiste una vetrina allestita per i saldi che non abbia una vetrofania a tema saldi!
Scatena la tua creatività e crea gli adesivi personalizzati per le vetrine con file grafici creati da te o dai tuoi creativi. Mixa le bianche e quelle colorate per mettere in risalto il tuo messaggio.
La speciale stampa con tecnologia semilucida Latex assicura la brillantezza del colore, la qualità del materiale garantisce una durata impeccabile per 3-6 mesi e quando avrai bisogno di rimuovere il tuo adesivo, basterà un gesto e tutto sarà come prima.

Le vetrofanie per saldi sono quindi un must per l’allestimento di ogni vetrina in periodo di saldi di inizio anno.
Abbiamo già creato la guida definitiva per la scelta degli adesivi per vetri, a cui vi rimandiamo.
Qui ci basti dire che se avete scelto un tema per allestire la vostra vetrina per i saldi, anche le vetrofanie che sceglierete dovranno essere coerenti a tale tema: non dimenticatelo. Quindi in comunicazione spazio alla creatività, certo, ma sempre sotto l’attento sguardo vigile della coerenza!

Allestire vetrine per i saldi: decorazioni a sospensione

Non tutti i negozi possono godere di grandissimi spazi in vetrina, lo sappiamo.
A volte le vetrine hanno spazi ristretti e quel poco va sfruttato al massimo per mostrare il vero re di qualsiasi messaggio promozionale: il vostro prodotto!
Per questo motivo, potrebbe scarseggiare lo spazio per oggetti di scena, come i sagomati, o altre decorazioni da appoggiare a terra.

La soluzione viene dall’alto!
Avete pensato ad allestire la vetrina per i saldi con le decorazioni a sospensione? Stiamo parlando dei mitici rotair, certo!
Sia nella versione piccola, media, che grande, potrete decidere la sagoma e il soggetto, per una personalizzazione davvero totale delle vostre decorazioni da vetrina a sospensione.
I rotair sono realizzati in cartone microtriplo, un materiale davvero green, perché completamente riciclabile. Il foro e il gancetto per il posizionamento, inoltre, sono sempre forniti!
Non fatevi spaventare, quindi, dalla mancanza di spazio: anche per le vetrina più piccole, la soluzione c’è!

I saldi non vi coglieranno impreparati: la vostra vetrina sarà perfetta

Non fatevi quindi cogliere impreparati per i saldi di inizio anno.
Sul sito Tic Tac troverete tutto ciò che vi serve per allestire una vetrina davvero bellissima ed efficace per le vostre promozioni. Qui vi abbiamo dato qualche idea, ma troverete davvero moltissime ispirazioni, compresi mobili in cartone, scatole, pannelli e tanto altro, per creare il vostro allestimento perfetto.
La qualità e la puntualità delle spedizioni ce la mettiamo noi, la creatività è vostra.

Vi aspettiamo!

Tic Tac Stampa:
Articoli correlati