Adesivi per furgoni e mezzi aziendali: la vostra vetrina su strada

Quando utilizzate per lavoro un automezzo, furgone, auto o camion che sia, avete a disposizione uno dei migliori alleati per la promozione della vostra attività.

Gli adesivi per furgoni e mezzi aziendali sono immediate soluzioni per far parlare di voi la strada, anche quando non siete presenti, con un costo tendente allo zero. Per questo motivo, non sfruttare a pieno l’opportunità che avete, sarebbe un peccato: ma cosa è meglio scegliere? Qual è il materiale migliore per gli adesivi personalizzati per auto? È possibile acquistarli online? E personalizzarli? Vediamo subito qualche consiglio Tic Tac sull’argomento!

La personalizzazione è la chiave per l’efficacia della comunicazione

Si diceva che gli adesivi personalizzati possono trasformare qualsiasi mezzo su ruote in una vetrina che parli di voi e del vostro business. Sarà banale sottolineare che quindi non può essere una comunicazione “standard”, con grafiche e caratteri senza personalità.
Non basta dare informazioni e dati, ma è necessario farlo mettendo in evidenza il vostro logo, la vostra immagine, o anche il vostro prodotto. Questo significa personalizzazione e la personalizzazione va a braccetto con gli automatismi online!
Potrebbe essere utile usare un semplice configuratore online, come quello di Tic Tac, per creare da zero gli adesivi per i vostri furgoni (e nel dire furgoni usiamo un termine generico, ma non ribadiremo mai abbastanza che potete creare adesivi per qualsiasi automezzo usiate). Con pochissimi click scegliete materiale, formato e urgenza. Ci mandate il vostro file grafico et voilà! I vostri adesivi personalizzati arriveranno diretti al vostro domicilio.

La qualità: un adesivo non è per sempre, ma quasi!

Adesivi per furgoni: una bella sfida, ci verrebbe da dire! Perché? Perché i furgoni sono sottoposti a stress di ogni tipo, meteorologico e non. Il materiale quindi fa la differenza e fa la qualità.
Il PVC: gli adesivi ringraziano.
Il materiale migliore da scegliere quando si parla di adesivi per furgoni è sicuramente il PVC. In alcuni casi la durata è assicurata per 2-4 anni. In altri addirittura per 3-5 anni!
La tecnologia di stampa è ciò che influenza la brillantezza e la nitidezza dell’immagine. La tecnologia semilucida Latex assicura sulle pellicole bianche una resa che lascerà stupefatti anche ad alte velocità! E sempre per gli adesivi in PVC bianco, consigliamo il retro grigio, per una massima coprenza. Dettagli solo per pochi, ammettiamolo!
Come si applicano gli adesivi per furgoni? E come si rimuovono?
Con facilità!
C’è chi presta attenzione anche a questi dettagli: la canalizzazione dei nostri prodotti, per esempio, previene la creazione delle bolle d’aria. E rende semplicissima l’applicazione anche su grandi superfici.

Adesivi e grafiche aziendali: la coerenza è d’obbligo

Quando state definendo la grafica per il vostro adesivo personalizzato, tenete a mente queste semplici regole:
Deve essere coerente con la vostra grafica aziendale. Quindi usate la vostra palette di colori, il vostro logo, le vostre linee guida. Gli adesivi saranno un tassello perfettamente coerente con il vostro brand.
Effettuate le modifiche necessarie in base al colore del vostro furgone o dei vostri mezzi in generale. Non vorrete mantenere una scritta grigia scura su un fondo nero? Mentre fate queste modifiche, pensate anche all’impatto emotivo che l’accostamento cromatico darà a chi vede la vostra comunicazione. Non dimenticate che si tratta di mezzi in movimento: il colore è la prima cosa che viene percepita! Pochi colori, ben delineati.
Non abbiate paura di esagerare con la superficie! Se avete a disposizione un tir, utilizzatelo tutto senza timori! Si tratta pur sempre di comunicazioni che si vedono da lontano, a volte in velocità. Le dimensioni aiutano!

Non vi resta che sperimentare la vostra creatività e creare gli adesivi per i vostri automezzi con il nostro configuratore. E se avete fretta, no panic: scegliete le opzioni con consegna in 24h!
Noi pensiamo al resto.