Striscioni in bobina

Stampa digitale su striscioni in bobina monofacciali, adatti alla sponsorizzazione di eventi, alla promozione su strada e in spazi all’aperto. Sono disponibili in TNT, ecopolietilene e poliestere. È possibile quindi scegliere il materiale, ma anche il formato e i dettagli di personalizzazione, come la distanza tra gli occhielli, la versione ignifuga e i colori fluo.

I più venduti in "Striscioni in bobina"

Bobine TNT: il grande classico

Le bobine TNT sono certamente la versione più conosciuta degli striscioni in bobina e si prestano a molte destinazioni d’uso diverse, oltre a essere leggere, economiche e resistenti.

Il TNT è in generale un prodotto simile al tessuto, ma ottenuto con procedimenti diversi dalla tessitura. Nel Non Tessuto, le fibre hanno una disposizione casuale, invece nel tessuto si dispongono geometricamente secondo la trama (o ordito).
Il TNT risulta sempre semplice da trasportare, perché arrotolato occupa pochissimo spazio. All’aperto è resistente a trazioni, strappi e agenti atmosferici.

Tuttavia le bobine TNT non sono l’unica possibile che è possibile scegliere quando si tratta di striscioni in bobina.
Nello shop Tic Tac, potrete trovare anche materiali alternativi molto validi e specifici per determinate esigenze. I più importanti sono di certo l’ecopolietile e il poliestere.
Scegliere il giusto materiale è certamente il primo passo per ottenere lo striscione in bobina perfetto per voi!

Bobine in ecopolietilene: resistenza e attenzione all’ambiente

L’ecopolietilene è la scelta giusta per stampare i vostri striscioni in bobina, se volete dare un’attenzione particolare alla tutela del nostro Pianeta.
L’ecopolietile è infatti un materiale riciclabile al 100%, che assicura stampe di alta qualità, resistenza anche in ambienti esterni. Ha infatti una buona resistenza agli agenti petrolchimici, all’acqua, alle soluzioni saline, agli acidi e alle sostanze organiche aggressive.

Bobine in poliestere: praticità e affidabilità

Il poliestere è il prodotto più versatile per la comunicazione outdoor ed essendo lavabile risulta anche riutilizzabile più volte.
Pratico e resistente, è una scelta che storicamente si adatta alle esigenze più diverse, garantendo sempre uno strumento di comunicazione efficace e funzionale anche negli ambienti più affollati.
Con la personalizzazione della grafica e dei dettagli di finitura, le bobine in poliestererisultano essere una scelta intramontabile.

Striscioni in bobina: scegliere le dimensioni

Gli striscioni in bobina, come si diceva, possono assolvere alla loro funzione di strumento promozionale in contesti molto diversi ed essere destinate a supporti anche molto differenti tra loro.
Per questo è importante poter scegliere diverse dimensioni, sia per quanto riguarda l’altezza, che la lunghezza delle bobine.
Ecco cosa troverete sul nostro shop:

  • Bobine alte 80 cm
  • Bobine alte 100 cm
  • Bobine lunghe 25 m
  • Bobine lunghe 50 m
  • Bobine lunghe 100 m

Combinando tra loro queste opzioni, i diversi materiali e tutte le rifiniture del caso, potete immaginare quanta scelta e varietà avrete durante il vostro ordine. Ottenere le bobine perfette per voi, sarà davvero semplicissimo.

Stampa Striscioni su bobina personalizzati

La stampa di striscioni su bobina personalizzati è semplicissima con il nostro configuratore online.
Potrai scegliere con pochi click tutte le caratteristiche per creare le tue bobine, sceglierne la dimensione, il materiale e la quantità. Senza nessun dubbio.
Occhielli zincati o occhielli invisibili? Versione semplice o ignifuga? Stampa tradizionale o con colori fluo? Con pochi click potrete scegliere tutti i dettagli.
Tutto ma proprio tutto per creare striscioni in bobina unici ed efficaci.

Qualcosa in più sugli striscioni in bobina

La stampa di striscioni in bobina può rivelarsi una vera alleata della vostra comunicazione promozionale. Ecco alcune delle domande più frequenti che ci arrivano a riguardo:

Voglio testare il materiale per una breve lunghezza prima di ordinare grandi quantità. È possibile?
Certo. Abbiamo messo a disposizione 3 lunghezze per gli striscioni in bobina.
Molto spesso i clienti che non hanno ancora testato al qualità dei nostri materiali, iniziano con bobine da 25 metri: perfette per provare il materiale su installazioni ridotte di breve lunghezza.

Le bobine sono resistenti all’esterno?
Sì, potrai installare gli striscioni in bobina in ambienti outdoor senza esitazioni. Hanno tutte un’ottima resistenza a vento e strappi.

Vorrei evitare di dover eliminare gli occhielli metallici dallo striscione prima di smaltirlo. C’è un’alternativa?
Certo! Gli occhielli invisibili sono completamente integrati nel materiale del tuo striscione e si chiamano così perché non si vedono fino a quando non decidi di utilizzarli e quindi aprirli. In questo modo, la continuità della grafica del tuo striscione pubblicitario è completamente salva!

Devo installare gli striscioni in bobina in occasione di un evento aperto al pubblico e mi chiedono la certificazione ignifuga dei miei materiali. È possibile riceverla?
Scegli la versione ignifuga quando selezioni il materiale di tuo interesse, poi personalizza le tue bobine e procedi con l’ordine. Potrai scaricare la certificazione ignifuga una volta completato l’ordine!.

È possibile personalizzare la posizione e la quantità degli occhielli?
Assolutamente sì. A seconda del materiale scelto, avrai a disposizione diverse opzioni per decidere tipologia, quantità e distanza degli occhielli..