Allestire una tavola estiva: sole, cuore e sottobicchieri personalizzati!

Allestire tavola estiva - sottobicchieri e tovagliette personalizzate

L’estate è esplosa, insieme alla voglia di vacanze, di divertimento e di sere tiepide trascorse attorno a una tavola affollata di persone che amiamo.
Nel nostro giardino, in un parco, nei dehors dei ristoranti o nei bar lungo le spiagge: la tavola estiva è un momento di ritrovo, di gioia e di relax che teme ben pochi confronti.

Noi di Tic Tac vi lasciamo qualche consiglio per allestire la tavola per l’estate, augurandovi che sia il preludio di giornate e serate all’insegna della meritata gioia e della spensieratezza!

  • Scegliete i fiori

Sembra quasi scontato, ma è fuori dubbio: i fiori sono tra i simboli più tipici dell’estate. Spesso non ci rendiamo conto che per allestire una tavola estiva, possono servirci non solo per riempire ampi vasi trasparenti colmi d’acqua cristallina, ma anche per creare composizioni floreali galleggianti in grandi ciotole panciute. O ancora, perché non intonare una tovaglia di cotone al colore del mazzo di fiori che avete scelto per la vostra tavola? Lasciate poi un bocciolo dello stesso fiore su ogni piatto. Un pensiero leggero, elegante e molto dolce per ogni invitato. I colori perfetti sono il rosa, il lilla, il giallo e il rosso.

  • Sapore di mare

Un altro aiuto può venirci direttamente dal mare, se è lì che stiamo allestendo la nostra bellissima tavola estiva. Perché non creare decorazioni in stile marinaro concatenando o spargendo conchiglie di diverse forme e colori attorno a ogni piatto? Potete anche usarle come segnaposto, magari scrivendo al loro interno con un pennarello blu il nome del singolo invitato. Oppure appoggiandole con grazia al centro di un tovagliolo ripiegato su se stesso.
L’effetto sarà sorprendente. E per completare l’abbinamento potreste personalizzare le vostre tovagliette con grafica marina, o colori che richiamano il mare. Sceglietele resistenti all’acqua e agli agenti esterni, per essere certi di poterle usare anche all’aperto!

Tovagliette personalizzabili

Tovagliette in PVC 550 g. personalizzabili con stampa ecologica a base…

 

da € 2.10 /pz


Tovaglietta rettangolare personalizzabile

Tovagliette rettangolari in PVC 550 g personalizzabili con stampa ecologica a base…

 

da € 2.10 /pz


 

  • Largo ai colori e ai dettagli!

Non temete di usare i colori, d’estate! È il modo migliore per renderle onore, farla risplendere anche nelle cose di tutti i giorni.
Fate spazio al rosso e al giallo, ma anche al verde e al rosa. Sono i colori della natura che prospera, dei fiori e della frutta matura. E parlando di frutta: avete mai pensato di usare pere o pesche come segnaposto? Oppure di intagliare la frutta per creare splendide statuine decorative?
A completamento, che ne dite di ornare la tavola con un ramoscello d’erba aromatica, come la lavanda, annodato attorno ai tovaglioli?

Ma per il vero tocco finale, il dettaglio che fa la differenza, vi consigliamo i sottobicchieri personalizzati a tema. Scegliete la grafica che più si addice alla vostra occasione, oppure personalizzateli per la vostra attività commerciale. Se avete un ristorante, un bar o un’attività in genere, potreste anche creare una serie di sottobicchieri brandizzati stagionali: del tutto simili tra loro, ma differenti per un particolare, come il colore. In questo modo sarete contemporaneamente sempre riconoscibili, ma al passo con la stagione!

E non dimenticate che le tovagliette e i sottobicchieri personalizzati di Tic Tac sono realizzati con stampa a base acqua, perché l’estate ci ricorda una volta di più quanto importante sia preservare l’ambiente quanto più possibile!

Allora cosa aspettate?

Create subito il vostro set personalizzato!