Rigoni Asiago, Birra Cimbra e Zuccato: ecco tre delle aziende che si sono proposte come “briefer” dell’edizione Fall 2019 di Creative Hero. Ed è per loro che i giovani creativi delle migliori scuole di grafica si sono sfidati per la vittoria. Quest’anno hanno partecipato ben settantuno squadre! Il titolo di Creative Hero diventa di edizione in edizione più ambito!
I partecipanti alla Fall Edition 2019 di Creative Hero si sono davvero superati. I risultati dei loro tour de force creativi sono sorprendenti e le aziende “briefer” ne trarranno sicuramente grandi benefici.
Il 30 novembre a Schio, la premiazione ha stupito e creato grande apprezzamento nella giuria e nel pubblico.
Grandi nomi, per altro, quelli delle aziende “briefer”: sul podio i lavori presentati per “giganti” dell’imprenditoria made in Italy. Vediamoli insieme.

I Creative Hero 2019/Fall edition sono i “Registi”, per Birra Cimbra

Ecco i vincitori assoluti del primo posto, quello che merita il titolo di Creative Hero 2019 / fall edition: il gruppo dei “Registi”.

La loro proposta per il restyling delle etichette di Birra Cimbra ha convinto la giuria tecnica e gli addetti ai lavori.
Partendo dall’analisi del concept di fondo del brand, dai richiami simbolici che questo attiva nella percezione del cliente, i ragazzi del gruppo hanno creato un elaborato lucido ed efficace, capace di dare una nuova grinta al packaging del marchio.

Ecco alcune immagini della proposta vincente.

 

Insomma un progetto grintoso e ambizioso, ma allo stesso tempo ponderato e del tutto ragionato.
Ottima creatività, grande precisione di analisi.
Vittoria meritata, per quanto ci riguarda!

Gli altri vincitori: i “Possom”, per Rigoni Asiago e gli “Error 404” per Zuccato

Gli altri vincitori del premio di 500 € sono due gruppi che hanno affrontato una sfida altrettanto intensa: ricreare etichette per due giganti come Rigoni di Asiago e Zuccato non deve essere facile, specie a quest’età. Eppure la sfida sembra aver acceso le creatività dei due gruppi, che hanno presentato proposte assolutamente convincenti ed entusiasmanti.

Anche in questo caso vi proponiamo alcune immagini esemplificative del lavoro svolto dai giovani creativi:

Le immagini non hanno bisogno di molti commenti: grafiche che puntano dritto all’essenza del prodotto, ne valorizzano i valori e facilitano la loro riconoscibilità ed esposizione sugli scaffali.
Nonostante la giovane età, i risultati sono professionali e molto interessanti.

La premiazione a Schio, al Faber Box

Vi lasciamo con alcune immagini della premiazione che si è tenuta al Faber Box di Schio.
L’evento è stato caratterizzato da entusiasmo, un briciolo di tensione per l’attesa e molte occasioni di confronto sul tema della creatività e dell’incontro tra scuola e lavoro.

Ringraziamo come sempre gli organizzatori: l’Istituto Salesiano San Marco in primis, con Confartigianato Vicenza e Focus Est. E siamo felici di contribuire e sostenere attivamente, insieme a nomi importanti come Epson, alla sostenibilità di questo progetto che tanto sta facendo per l’integrazione dei giovani più promettenti nel mondo del lavoro.

E di certo il nostro ringraziamento va anche all’entusiasmo di questi ragazzi che tengono alte le bandiere della passione, della professionalità e della creatività.

Diventa briefer della prossima edizione di Creative Hero

E dunque arrivederci alla prossima edizione di Creative Hero, quella dell’autunno 2020!

La tua immagine coordinata rinnovata

Metti alla prova i ragazzi delle scuole più creative d’Italia! Proponi la tua azienda come briefer: se sarai selezionato, intere squadre di giovani creativi si batteranno per sfornare il miglior materiale di comunicazione per te! E contribuirai alla formazione di alcuni tra i migliori studenti italiani!

Compila il form: il nostro referente per Creative Hero, Mattia, ti risponderà a brevissimo!

Condizioni

12 + 2 =