Creative Hero: una sfida per le giovani menti!

Immagine di copertina di Creative Hero
Un’iniziativa entusiasmante che ha visto sfidarsi le menti creative di più di cento ragazzi dell’Istituto Salesiano San Marco della Gazzera. Una maratona di 24 ore per vincere un contest a metà tra il mondo della formazione e quello del lavoro.

Creative Hero, il contest realizzato con il patrocinio di Confartigianato Vicenza e Focus Est, ha visto noi di Tic Tac come collaboratori tecnici, operativi e anche molto felici, aggiungeremmo noi.

Nelle giornate del 23 e 24 novembre, gli studenti del Centro di formazione professionale e dell’Istituto tecnico, le due scuole dell’Istituto Salesiano San Marco della Gazzera, si sono sfidati divisi in gruppi nel realizzare le migliori proposte grafiche per etichette, packaging e comunicazione visiva per alcune importanti aziende del territorio.

In particolare le aziende, alla ricerca di innovazioni nel packaging, nella grafica per nuove linee di prodotto o di idee per nuovi lanci in programma, sono state Scaldaferro, Brazzale e Ultimate Italia.
I ragazzi hanno avuto 24 ore per creare le loro proposte. In palio 3 posti da vincitori, uno per ogni richiesta, e un solo posto per il super vincitore selezionato tra tutti.

È stato il gruppo che ha realizzato il nuovo logo per Scaldaferro ad aggiudicarsi il premio finale, lavorando senza sosta e vincendo i 500 € in palio.

Vincitori di Creative Hero 2018
Le proposte vincitrici del contest Creative Hero 2018

La passione per la comunicazione, la voglia di mettersi in gioco, lo spirito di squadra: queste sono state le linee guida del contest Creative Hero. E come potevamo noi di Tic Tac non essere più che fieri di partecipare attivamente e sostenere un’iniziativa che ha come bandiera gli stessi valori che mettiamo noi nelle attività di ogni giorno?

Bravi ai ragazzi dell’Istituto San Marco! E arrivederci alla prossima edizione!