Come decorare un bar per Halloween

Halloween è forse la festa più divertente e conviviale dell’autunno. Entra nelle nostre case e nelle strade con la sua atmosfera surreale e magica, profumando di castagne e zucca.
Chi gestisce i locali pubblici, come i bar e i ristoranti, sa quanto importante sia la decorazione del proprio ambiente in questo periodo. Ecco qualche consiglio per creare la giusta atmosfera nel vostro locale!

Decorare un bar per Halloween: i colori

I colori di Halloween risalgono alle origini della festa stessa, che è molto antica e risale ai tempi precristiani, quando veniva chiamata Samhain ed era a tutti gli effetti la festività pagana più importante dell’anno.
Come ogni tradizione antica, anche Halloween è caratterizzato da simboli precisi, come appunto i colori, che sono l’arancio, il rosso e il nero. L’arancio e il rosso sono ricorrenti negli elementi naturalistici di stagione (pensate alle mele, alle zucche, alle foglie cadute…). Il nero invece è collegato al momento di riposo della natura, che in questo momento ha inizio.

Quindi questi saranno i colori con i quali allestire il vostro locale per essere davvero coerenti con il periodo. Le luci filtrate da colori caldi, i drappi alle pareti, ma anche la grafica personalizzata per i vostri dettagli e le vostre decorazioni sarà bene sia intonata ai colori della festa.
Pensate all’effetto che potrebbe avere la combinazione di rotair, tovagliette e sottobicchieri coordinati. Basterà ideare una sola volta la grafica, preferibilmente coordinata con il vostro brand, e adattarla poi a ogni strumento.
Abbinate il tutto a buone birre e al profumo di arancia e patchouli nell’aria e l’atmosfera per festeggiare è assicurata!

Decorare un bar per Halloween: attenzione alla vetrina!

La vetrina resta forse l’elemento più importante per trasmettere immediatamente il giusto mood ai vostri clienti e potenziali tali. Fate sapere immediatamente a tutti che nel vostro bar Halloween ha portato aria di festa e nuovi colori! Pe
Gli adesivi e le vetrofanie sono la soluzione ideale. Semplicissimi da applicare, con formati e durate diverse in base alle vostre esigenze, daranno il giusto impatto visivo alla vostra vetrina. Sono inoltre totalmente personalizzabili in modo da adattare la grafica allo stile del vostro locale.

A completamento della vostra vetrina, non dimenticate di allestire lo spazio visibile con una zucca e i dolci: immancabili in questa festa!

Cosa aspettate dunque? Halloween è alle porte! Il nostro configuratore vi aspetta per creare tutto ciò che è necessario per il vostro locale. Da cosa inizierete? I nostri complementi in cartone sono tantissimi e i vostri clienti non potranno che apprezzare!

Complementi e arredi

Tovaglietta rettangolare personalizzabile

Tovagliette rettangolari in PVC 550 g personalizzabili con stampa ecologica a base…

 

da € 2.10 /pz


Display Rotair medio

Display bifacciale in laminil 3mm con foro e gancetto per…

 

da € 5.40 /pz