Etichette per matrimonio? Sì, e molto di più!

Se siete arrivati su questa pagina, molto probabilmente state cercando un modo speciale per personalizzare un giorno emblematico come il matrimonio. Benissimo, è una sfida gioiosa e noi siamo felici di poter dare qualche consiglio.

Le etichette per matrimonio sono la prima idea che viene in mente quando si sta allestendo la scena. Ed è un’ottima idea. Ma noi vogliamo andare oltre, con i suggerimenti.
Vogliamo mostrarvi come si può personalizzare tutta l’immagine di quella giornata speciale, disegnando ogni dettaglio in modo che sia riconoscibile e coerente rispetto agli altri. Questo creerà un coro visivo che esalterà la bellezza di ogni particolare e renderà davvero memorabile e inconfondibile ogni ricordo, ogni fotografia e ogni emozione.

Etichette per matrimonio

Il suggerimento è semplice: preparate un’unica idea grafica. Potrà essere elegante o briosa, dai colori pastello o accesi, dalle linee minimal o barocche. Non ha importanza: è importante che rispecchi la personalità degli sposi e che si integri con i colori della cerimonia.
Una volta pronta la vostra grafica, potrà essere adattata a ogni supporto. In modo che tutti i dettagli siano davvero corali e inconfondibili.

Qualche esempio?

Parliamo di Laura e Marco, promessi sposi dai gusti raffinati e un po’ vintage. Vogliono un matrimonio romantico, che sappia di acqua di rose e talco. Qualcosa che lasci gli ospiti sognanti per settimane.
Un amico creativo di Laura e Marco ha preparato per loto la grafica più dolce e romantica che potessero immaginare. Quando hanno visto l’anteprima del file, hanno deciso che volevano decorasse tutto ciò su cui si sarebbero posati gli occhi degli invitati.

  • Etichette per matrimonio: bomboniere e confezioni

    Un classico, ma non troppo.
    Come si diceva, le etichette per bomboniere e confezioni in generale sono tra le prime decorazioni che ci viene in mente di procurare quando si sta pensando alla scena del matrimonio. E allora che si tratti di confezioni in cartone, di organze e pizzi, di barattolini e vasetti di vetro, la scelta dell’etichetta giusta è fondamentale. Altrettanto importante è saper scegliere il materiale e creare un impatto visivo che piaccia agli sposi, che sappia farli riconoscere, che sentano “loro”. Per questo dovreste avere la possibilità di creare una grafica tutta vostra, quasi fosse un brand, un’icona che faccia pensare immediatamente a loro e alla loro personalità.

    Etichette per matrimonio - bomboniere

    Laura e Marco hanno iniziato stampando le etichette per gli inviti e per le confezioni delle bomboniere. Il risultato era così perfetto, che hanno voluto proseguire con tutto il resto.

  • Etichette per matrimonio: vino e marmellate

    La tavola del matrimonio è importantissima e lo vedremo tra poco. Perché non iniziare dalla decorazione delle bottiglie di vino? Il vino è il re della tavola e in quanto tale deve fare gli onori dei festeggiati. Le etichette da vino personalizzate possono essere la soluzione. Coordinandole con il resto della grafica, inizieranno a creare quell’effetto di coralità che tanto vogliamo per la nostra giornata speciale.
    È solo una delle tante idee.

    Etichette per matrimonio - Il vino

    Laura e Marco hanno personalizzato le bottiglie di vino, ma dire “etichette per matrimonio” può voler dire molto altro!
    Molto gradito per esempio è far trovare accanto ai tovaglioli degli ospiti piccoli barattolini di salse o marmellate da portare con sé come souvenir in miniatura della giornata. Perché non decorarli coordinando anche le etichette di questi piccoli oggettini? l risultato sarà curato e piacevole.

  • La tavola coordinata: i piccoli dettagli che fanno la differenza

    Inutile negare: la tavola è il luogo dove gli invitati passeranno più tempo. Quindi deve essere il fulcro del nostro impegno per le decorazioni. Tutto deve parlare degli sposi e del loro momento.
    Perché non personalizzare anche le tovagliette? O i sottobicchieri? Perché non coordinare anche gli adesivi che sigillano i portaposate, le candele e il resto delle decorazioni?
    Laura e Marco non hanno lasciato nulla al caso: non sarebbe più capitata la possibilità di far girare davvero tutto intorno a loro per un’intera giornata!

    Etichette per matrimonio

  • Sagome personalizzate: non ultima, un po’ d’ironia

    Potrebbe essere un’ottima trovata per risultare ironici o scherzosi. Le sagome personalizzate degli sposi possono essere usate durante gli addii al celibato e al nubilato, per ironizzare sul momento, per divertire. Potrebbero anche far “apparire gli sposi” un po’ ovunque, nel giorno del matrimonio, oppure creare sagome di invitati o testimoni che li “sorprendano”. O ancora più semplicemente, possono essere soluzioni divertenti per decorare l’ambiente. Ci avevate mai pensato?

Sarebbe bello poter fare tutto ciò in un unico momento? Senza perdita di tempo e fatica. Sappiamo quanto ci si possa sentire pressati durante i grandi preparativi!

Con Tic Tac trovate facilmente la soluzione a tutto questo, in un unico sitoweb, con la consueta garanzia di velocità, qualità e professionalità. E se avete dubbi, i nostri creativi sono a vostra disposizione!

Da cosa inizierete? Dalle etichette? Dalla tavola? O dalle sagome? A voi la scelta!
E intanto auguri da tutti noi!