Vuoi pubblicizzare il tuo marchio e farti una bella stampa su pannello rigido da mettere dentro o fuori dal tuo negozio.

Ma cosa stampare? E come? Il segreto per una buona comunicazione è la chiarezza, quindi un pannello pubblicitario non deve avere tutte le informazioni che può contenere (prezzi, contatti, tipi di prodotto, esempi, ecc.), ma deve dire in maniera lampante, solo le cose essenziali. In maniera semplice.

Ma quali sono le caratteristiche giuste per la perfetta stampa su pannello rigido? Vediamole insieme.


DIMENSIONE

Per una pubblicità indoor, la cosa più vantaggiosa è creare una stampa su pannello rigido di dimensioni ridotte, magari semi-quadrata per una questione di semplicità di dimensioni. Noi di Tic Tac per esempio, consigliamo un 70×100 cm, da posizionare vicino alla cassa.

Nel caso si voglia creare una stampa su pannello rigido da outdoor, la cosa più sensata è andare su dimensioni che si estendano in larghezza, così i passanti avranno più possibilità di notare la vostra stampa. La miglior dimensione per l’outdoor è probabilmente 140×100 cm.


MATERIALE

Anche qui dipende quale uso volete fare della stampa su pannello rigido. Per la pubblicità interna al vostro negozio, il miglior materiale su cui contare è il plexiglass opalino, che garantisce un giusto rapporto di qualità-incisività dei colori e un’ottima resistenza nel tempo, contando anche che difficilmente verrà a contatto con i rischi esterni. Proprio per l’esterno invece, è molto consigliato il pannello sandwich da 10 o da 20 mm, che grazie proprio al suo spessore e alla sua durezza, garantisce la resistenza necessaria per l’outdoor.


GRAFICA

L’argomento è di certo il più delicato dei tre, perché è quello che più di tutto “farà la partita”, garantendovi una pubblicità vincente o inutile.

La grafica da stampare per la vostra pubblicità interna, dovrà essere attraente, seducente, carismatica, con colori forti, con prodotti ricercati e slogan condivisibili. La tua stampa su pannello rigido per interni dovrà essere la tua arma vincente per fidelizzare il cliente, il tuo biglietto da visita, per chi ti viene a trovare. E’ ciò che dovrà fargli capire che solo nel tuo negozio può trovare ciò che cerca. Per questo non è l’informazione che deve passare, ma l’emozione.

Per la pubblicità per esterni invece consigliamo di puntare più sull’impatto di contenuti, perché per uno sconosciuto dev’essere subito chiaro cosa fai nella tua attività. I colori e la grafica passano qui in secondo piano, facendo spazio al contenuto.

Cosa aspetti? Dai fiducia alla stampa su pannello rigido: può davvero cambiare il tuo marketing!

303 Pannello Pvc Forex Spessore 5mm

PANNELLO FOREX® PVC SPESSORE 5 MM

Pannello da 5 mm in PVC semi espanso Forex® Originale, molto resistente per uso esterno

da € 15,90