Una campagna elettorale di successo si pianifica con strategia sul territorio e grazie alla stampa digitale di poster, manifesti e gigantografie per elezioni si possono ottenere con Tic Tac grandi tirature convenienti e in tempi brevi. Colorati, con slogan d’effetto o foto significative: i manifesti elettorali sono ancora lo strumento principale di promozione per ciascun candidato.

È possibile elaborare il proprio manifesto elettorale personalizzato in grado di rispondere alle esigenze specifiche del candidato o del gruppo politico ottenendo risultati eccellenti e duraturi grazie alle tecniche di stampa in UV (semi opaca) o con la nuova tecnologia di stampa con inchiostri Latex (semi lucida, con una  resa migliore e una visibilità maggiore), su supporti cartacei antispappolo resistenti agli agenti atmosferici.

Nella realizzazione di una campagna elettorale, per ottimizzare il budget, la convenienza della carta Tic Tac è determinante per risparmiare risorse. Il materiale più usato per i manifesti è la carta Blue Back da 115 g, una carta con un rapporto qualità prezzo adeguato all’impiego. Infatti è una carta economica ma garantisce un’elevata qualità di stampa, compromesso che rende questo materiale perfetto per grandi tirature di stampa in tempi brevissimi. La carta Blue Back ha retro di colore blu, che assicura la copertura delle immagini dei manifesti sottostanti.

Manifesti elettorali grande formato

E quando si decide di sognare in grande e usare affissioni di grandissimo formato, come i classici manifesti elettorali 6x3 m?
Il messaggio del candidato diventa forte, impossibile da non notare e svetta in qualsiasi paesaggio, anche il più affollato angolo urbano.
Con Tic Tac, la convenienza è assicurata anche in questo caso e l’affissione è resa facile grazie alla stampa su fasce con overlap (121x300h cm) che aiuta l’accoppiamento e l’affissione del manifesto, garantendo una perfetta resa del risultato finale. 

Manifesti elettorali 70x100

Anche il formato 70x100 cm è sempre una buona soluzione per qualsiasi tipo di comunicazione e ovviamente anche per stampare manifesti elettorali economici e di sicuro effetto.
Il formato è uno dei più classici e richiesti, perché si presta con versatilità a diversi contesti, supporti e obiettivi. Visibile da una distanza media, il formato 70x100 si presta per campagne elettorali in contesto urbano, in spazi chiusi e ritrovi pubblici.
Ottimo per i manifesti elettorali all’interno di circoli e spazi di ritrovo. Ma anche per l’esterno, sui muri di città e bacheche apposite, grazie alla qualità della carta antispappolo e alla sua buona resistenza agli agenti atmosferici.