Stampa online per agenzie: un universo veloce, smart e flessibile

Stampa online per agenzie di comunicazione

«Per noi è importante poter avere partner affidabili, ma siamo costretti a cambiare continuamente, perché in agenzia le esigenze e le tempistiche non sono mai le stesse: ogni cliente è diverso, ogni progetto ha le sue particolarità. Così non possiamo avere una vera rete fissa di collaboratori.»
Parlando con i nostri clienti che gestiscono agenzie di comunicazione, questo è uno dei problemi più frequenti che riscontriamo: la mancanza di una rete di partner davvero “fissi”, che possano essere fornitori affidabili sempre, a prescindere dal progetto per i quali l’agenzia li tira in causa.

Abbiamo raccolto negli anni le esigenze dei nostri clienti più “tipici” e con costanza, abbiamo lavorato sui nostri processi interni per rispondere a esigenze peculiari, spesso molto diverse da settore a settore.
Ecco cosa ci rende davvero forti per la stampa di materiale per le agenzie di comunicazione.

Di cosa hanno bisogno le agenzie di comunicazione

Le agenzie di comunicazione non hanno un’esigenza “tipo” al loro interno.
I loro clienti cambiano spesso e sono chiamate a gestire progetti anche molto differenti tra di loro. Per questo motivo, anche le tempistiche richieste si modificano di volta in volta, per quanto riguarda per esempio i materiali da stampare e personalizzare per i loro progetti.
Creare un asset di comunicazione per un’azienda, per esempio, con la stampa un mix completo di strumenti che possano supportare il business dell’azienda stessa, è un’operazione complessa e spesso fatta di più step, a distanze temporali variabili dall’uno all’altro.
L’agenzia di comunicazione progetta e concorda con il cliente gli strumenti, ma quasi mai tutti insieme e quasi mai tutti “al primo colpo”.
Per questo al stampa può essere richiesta in fasi diverse e momenti diversi, a seconda di come procede il progetto.

Inoltre c’è il fattore economico di preventivazione: conoscere le spese necessarie allo sviluppo del progetto con puntualità e semplicità è indispensabile per poter lavorare con il cliente in maniera sostenibile.
Durante lo svolgersi del progetto il cliente richiede spesso modifiche; a volte si rende necessario apportare cambiamenti a uno strumento precedentemente progettato in un certo modo, che poi va parzialmente rivisto (prendiamo il caso, per esemplificare, della necessità di modificare il materiale di un espositore di prodotti “in corsa”). Ecco: in tutti questi casi, è indispensabile poter sapere l’impatto economico di quella modifica, per comunicarlo al cliente e farlo approvare e anche per sapere se la modifica è sostenibile internamente a livello di costi. E non basta poterlo sapere: è necessario saperlo in tempi brevi e senza possibilità di errore.

Sono solo alcune delle esigenze peculiari delle agenzie di comunicazione che abbiamo raccolto, al fine di offrire un servizio davvero ad hoc per la loro realtà, impegnandoci a rispondere attivamente e concretamente alle loro necessità.

Stampa digitale online per agenzie di comunicazione

E dunque come dare supporto a questo mondo così pieno di peculiarità, come rispondere alle esigenze di un universo tanto variabile, flessibile e peculiare quale è l’agenzia di comunicazione? Noi di Tic Tac ci occupiamo di stampa digitale online da trent’anni e con le agenzie di comunicazione lavoriamo da sempre. Ecco quali sono i nostri punti forti, per supportarle e rispondere alle loro necessità nel migliore dei modi.

Il preventivo è online, è velocissimo ed è trasparente

Per non perdere tempo in caso di preventivi da fare “al volo” per i progetti d’agenzia “urgenti” (ovvero tutti, lo sappiamo!). Ma anche per avere subito riscontro quando si inserisce una modifica in corso d’opera, quando bisogna virare su un materiale, una stampa, la dimensione di uno strumento da stampare o la sua personalizzazione. Oppure ancora, quando è il cliente a chiedere all’agenzia un’aggiunta, una modifica, un intervento “extra” dell’ultimo minuto.
Ecco, in tutti questi casi sappiamo bene che in agenzia è necessario sapere subito e senza sorprese il costo dell’operazione.
Sul sito Tic Tac, ottenete online in autonomia ogni preventivo: immediato, completo, trasparente e privo di sorprese. 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Un’assistenza clienti specializzata da trent’anni

Eh sì, perché come abbiamo detto, noi con le agenzie di comunicazione lavoriamo da trent’anni, ovvero praticamente da quando siamo nati.
Questo ci ha dato una marcia in più: saper quasi anticipare le esigenze di agenzia, sapere quali sono i suggerimenti migliori da dare quando si presenta un progetto “mai visto” in agenzia precedentemente. A volte (sembrerà assurdo), da noi è già passato!
E non solo: la nostra assistenza clienti ha comunque sempre come priorità l’ascolto attivo di quello che ci state chiedendo. Perché è nelle domande stesse, che risiedono spesso le risposte.
Quindi non esitate mai a chiamarci telefonicamente o a contattarci tramite mail per dissipare un dubbio, chiedere una precisazione o trovare una conferma.
Siamo a vostra disposizione. Sempre.

Spedizioni velocissime

Ed eccoci di nuovo alla velocità, come priorità assoluta.
L’agenzia di comunicazione è un universo dinamico, pieno di attività quotidiane e il mantra “questo serve per ieri”.
Lo sappiamo.
Lavoriamo da anni sulla logistica del nostro settore produttivo, sulla selezione dei migliori corrieri, sull’ottimizzazione dei processi interni. E così siamo arrivati a poter spedire la maggior parte die nostri prodotti in meno di 48 ore, a volte anche 24!
Spediamo in tutta Italia, con spedizioni sicure e affidabili. Lo facciamo bene. E lo facciamo in fretta.

Piccole e grandi tirature

E poi c’è la flessibilità.
Indipendentemente dai volumi richiesti dal vostro progetto, provate il nostro configuratore: non è necessario avere volumi esorbitanti per poter risparmiare su tantissimi prodotti. Questo perché non sempre i nostri clienti hanno esigenze di “grandissimi numeri” e le agenzie di comunicazione non fanno differenza.
Per questo non dovrete mai rinunciare ad avere un partner online, che vi facilita la vita e vi supporta in tutte le fasi di stampa, dalla progettazione alla consegna.
Che il vostro clienti richieda migliaia di manifesti 6×3 per un’iniziativa a livello nazionale, oppure che sia un piccolo produttore di miele che vi affida la creazione e la stampa delle sue preziose etichette, potrete rivolgervi a noi sapendo di trovare tutto ciò che cercate, senza muovervi dalla vostra agenzia.

L’agenzia di comunicazione è un mondo affascinante, pieno di particolarità, fatto di competenze a volte molto elevate e di persone preparatissime e appassionate. Amiamo seguire il vostro mondo, supportarlo, conoscerlo.
Se lavorate di un’agenzia di comunicazione o la gestite e avete suggerimenti per il servizio di stampa digitale online per la vostra quotidianità, lasciate pure un messaggio qui sotto. Raccogliamo ogni consiglio come una piccola pepita d’oro!