Striscioni da stadio: stampa i tuoi in pochi click!

Striscione da stadio
Striscioni da stadio, da campo sportivo e da palazzetto? Uno strumento perfetto per la promozione di aziende, attività commerciali e associazioni! Noi di Tic Tac che sulla stampa grande formato abbiamo costruito la nostra storia, lo sappiamo e per questo gli striscioni da stadio restano uno dei nostri punti di forza. Miriamo costantemente a migliorarne la qualità di stampa, dei materiali, della personalizzazione. Facciamo una carrellata insieme per scoprire come stampare striscioni da stadio efficaci, economici e in poco tempo?

campi da calcio, gli stadi e i palazzetti, nonostante le grandi crisi che hanno attraversato a causa delle chiusure forzate, sono comunque un centro di attenzione importante, un simbolo di svago e divertimento per antonomasia. Non potrebbero essere gli stessi senza il classico susseguirsi di striscioni colorati e creativi a bordo campo!

Prima di tutto, c’è da scegliere il materiale su cui volete stampare il vostro striscione da stadio.
Lo shop online di Tic Tac vi guiderà immediatamente nelle sue sezioni, in modo che trovare quel che serve risulti facile e immediato. Per questo motivo, entrando nell’area Striscioni Pubblicitari, troverete immediatamente una panoramica dei materiali che potete usare per stampare i vostri strisciono da stadio.

Striscioni da stadio in PVC

Lo striscione da stadio in PVC è sicuramente il grande classico, uno dei primi che vengono in mente grazie alla sua resistenza e praticità. Un materiale forte, impermeabile e adatto a non cedere facilmente a stress e strappi; perfetto per ambienti esterni e superfici diverse. Lo spessore classico è 550 g/m² e il suo successo è sicuramente dovuto all’economicità e alle caratteristiche del materiale, che può resistere all’esterno anche per alcuni mesi. I formati principali sono il 3 m x 1 m, il 4 m x 1 m e il 5 m x 1 m, in base alla grandezza dell’area di affissione. Il vostro striscione da stadio, tuttavia, dovrà essere ben visibile anche da distanze elevate e soprattutto dagli schermi tv, che rimpiccioliscono la visuale. Per questo vi consigliamo i formati più grandi, dai 5 m di lunghezza.
Le gare sportive, le partire di calcio, le gare di atletica, sono solo uno dei contesti nei quali gli striscioni si inseriscono perfettamente. Ce ne sono molti altri, ma è indubbio che gli striscioni da stadio in PVC, in questo campo, siano uno degli strumenti più riusciti ed efficaci!

Non solo bordo campo: nella versione in PVC trama nera da 680 g/m², lo striscione bifacciale è stampabile su entrambi i lati, permettendo la massima visibilità in caso di pubblicità e comunicazioni sospese.

Striscioni da stadio in TNT

Gli striscioni da stadio in TNT hanno di certo una resistenza inferiore rispetto a quelli in PVC, ma anche una serie di pro non indifferenti.
Sono economici, prima di tutto e molto leggeri (soli 110 g/m²) da trasportare e conservare.
Un particolare non trascurabile di questo tipo di striscioni è l’occhiello. Se normalmente si tratta di rifiniture in metallo, il TNT presenta un’alternativa eco-friendly: l’occhiello invisibile. Totalmente integrato nello striscione, viene aperto solo all’occorrenza.
E rende molto più semplice l’operazione di smaltimento! Il TNT può essere la vostra soluzione ideale, quindi, se tenete come noi a questo tipo di vantaggi.
Per lo sport, inoltre, abbiamo pensato a qualcosa di davvero “energico” e d’impatto: la stampa nei grintosissimi colori giallo e fucsia fluo, in aggiunta alla classica quadricromia!

Striscioni da stadio in Rete Mesh microforata

Se non è il bordo del campo, con tutti i fissaggi del caso, la destinazione del vostro striscione, allora potrebbe sopraggiungere una terza opzione.
Vi consigliamo gli striscioni da stadio in Rete Mesh Microforata nel caso in cui il loro posizionamento preveda instabilità legata a un’affissione meno solida e/o alla presenza di condizioni ventose.
Questo speciale materiale, infatti, normalmente utilizzato per la stampa di teloni per ponteggi, evita l’effetto vela tipico dei materiali esposti al vento. Si scongiurano strappi e inconvenienti.
La resa grafica leggermente meno definita non intacca comunque il buon impatto visivo della comunicazione e lo striscione microforato rinforzato e occhiellato viene spedito in 24h dal vostro ordine!

Striscioni da stadio personalizzati con le rifiniture giuste!

Uno striscione da stadio è per antonomasia da personalizzare.
Con il nostro configuratore potrai scegliere non solo il materiale, ma anche il formato e la quantità necessaria alla tua attività!
Non dimenticare però che un buono striscione è anche sempre sicuro e ben rifinito. Cosa vuol dire?

Certificazione ignifuga: striscioni da stadio sicuri!

La sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto, specie in caso di gare sportive e partire, dove nella maggior parte dei casi le persone presenti sono davvero moltissime. Nel rispetto delle norme di sicurezza, quindi, vi consigliamo di valutare sempre l’acquisto di striscioni da stadio in materiale ignifugo. Contrattempi, atti vandalici, corto-circuiti e controlli di qualità non saranno più una preoccupazione!

Occhiellatura e rinforzo

Mentre l’occhiellatura è quasi scontata per permettere l’affissione, il rinforzo a volte viene sottovalutato. Raffiche di vento, urti e gli agenti di stress in generale possono comunque danneggiarne i bordi, anche scegliendo il materiale più resistente. Il rinforzo diventa una garanzia di resistenza in più, quasi un must.
La posizione e la distanza degli occhielli lungo il perimetro è un altro parametro importante che potrete decidere in base alle esigenze di affissione del vostro striscione: il nostro configuratore vi permette di modificare proprio tutto!

Accessori: tubi e tasche

E se il vostro striscione non fosse affisso a bordo campo? Se scendesse dall’alto verso il basso, in verticale, sugli spalti o nelle zone di transito dello stadio? Probabilmente vi sarà molto utile acquistare accessori come tubi di diverso diametro e pesi per avere un risultato migliore.
In questi casi non dimenticate di far applicare una tasca apposita per il tubo scelto (attenzione anche al diametro della tasca!).

Ora che avete tutte le informazioni per creare striscioni da stadio perfetti per voi, correte a personalizzarli sul nostro configuratore. Troverete tantissime opzioni interessanti e la nostra Assistenza Clienti sempre pronta a rispondere a qualsiasi dubbio o incertezza.
Vi aspettiamo!