Striscioni resistenti alla pioggia

Striscioni resistenti alla pioggia
Quando si tratta di organizzare eventi all’aperto, come fiere, concerti o gare sportive, la scelta di strumenti promozionali efficaci diventa fondamentale per attirare l’attenzione del pubblico e creare un impatto duraturo. Tra i vari strumenti di promozione disponibili, gli striscioni rivestono un ruolo di primo piano. Ma cosa succede se il tempo prende una piega inaspettata e la pioggia minaccia di rovinare l’intero evento?
È qui che entrano in gioco gli striscioni resistenti alla pioggia. Questi strumenti promozionali appositamente progettati per affrontare le condizioni meteorologiche avverse sono un’opzione essenziale per garantire che la vostra promozione rimanga visibile e di impatto, nonostante il maltempo.

Striscioni resistenti alla pioggia e agli stress

Realizzati con materiali impermeabili e trattati appositamente per respingere l’acqua, gli striscioni resistenti alla pioggia, mantengono la loro integrità e leggibilità anche sotto una pioggia battente. Sono progettati per resistere alle intemperie, offrendo una durata maggiore e garantendo che il messaggio promozionale rimanga chiaro, nitido e accattivante.
Esistono diversi materiali che possono prestarsi a essere esposti alle intemperie.

Striscioni in PVC resistenti alla pioggia

Iniziamo da un evergreen: gli striscioni in PVC resistenti alla pioggia.

Il PVC, acronimo di “policloruro di vinile”, è uno dei materiali più utilizzati per la produzione di striscioni resistenti alla pioggia. Questo materiale offre una serie di vantaggi che lo rendono una scelta ideale per gli eventi all’aperto, specialmente in presenza di condizioni meteorologiche avverse. Ecco alcuni dei vantaggi derivanti dall’uso del PVC per gli striscioni resistenti alla pioggia:

  • Impermeabilità: il PVC è un materiale impermeabile che protegge gli striscioni dalla penetrazione dell’acqua. Grazie alla sua capacità di respingere l’umidità, gli striscioni in PVC mantengono la loro integrità strutturale e la leggibilità del messaggio anche durante forti piogge.
  • Resistenza agli agenti atmosferici: il PVC è noto per la sua resistenza agli agenti atmosferici, come il sole, la pioggia, il vento e l’umidità. Questo significa che gli striscioni in PVC possono essere esposti alle condizioni meteorologiche estreme senza subire danni significativi, come sbiadimento del colore o deterioramento strutturale.
  • Durevolezza: grazie alla sua resistenza e longevità, gli striscioni resistenti alla pioggia in PVC possono essere utilizzati per diversi eventi nel corso del tempo. Questo permette di massimizzare l’investimento e di ridurre i costi di sostituzione.
  • Facilità di pulizia: il PVC è un materiale facile da pulire e mantenere. Basta utilizzare acqua e sapone delicato per rimuovere sporco, polvere o residui accumulati sulla superficie degli striscioni in PVC. Ciò garantisce che il messaggio promozionale rimanga sempre chiaro e visibile.
  • Versatilità e personalizzazione: il PVC è un materiale altamente versatile che consente la stampa di grafiche vivaci e di alta qualità. Gli striscioni in PVC possono essere personalizzati con loghi, immagini e testi accattivanti, creando un impatto visivo potente durante gli eventi all’aperto.

Scegliere striscioni in PVC resistenti alla pioggia significa investire in un materiale affidabile e di alta qualità che garantisce una promozione efficace e duratura anche in condizioni meteorologiche avverse.

Striscioni in TNT resistenti alla pioggia

Gli striscioni in TNT (Tessuto Non Tessuto) rappresentano un’alternativa valida per gli eventi all’aperto che richiedono striscioni resistenti alla pioggia. Sebbene il TNT possa essere leggermente meno resistente del PVC, offre una serie di vantaggi che lo rendono una scelta interessante. Ecco alcuni dei vantaggi derivanti dall’uso del TNT per gli striscioni resistenti alla pioggia:

  • Leggerezza: il TNT è un materiale leggero, il che rende gli striscioni facili da trasportare e da installare. Questo è particolarmente vantaggioso durante eventi all’aperto, in cui è necessario movimentare gli striscioni in diverse aree o posizionarli su supporti temporanei.
  • Resistenza alla pioggia: nonostante sia leggermente meno usato del PVC in caso di maltempo, il TNT offre comunque una buona resistenza alla pioggia. Il materiale è ha una discreta impermeabilità e respingere l’acqua, consentendo agli striscioni di mantenere la loro integrità durante una leggera pioggia o umidità atmosferica.
  • Occhielli invisibili pratici e green: un vantaggio unico degli striscioni in TNT è la possibilità di utilizzare occhielli invisibili. Questi occhielli permettono di smaltire lo striscione facilmente senza dover separare alcuna parte. Basta un semplice gesto per rimuovere l’intero striscione, risparmiando tempo e semplificando il processo di smaltimento.
    Gli occhielli invisibili offrono un vantaggio significativo poiché rimangono completamente nascosti fino a quando non vengono aperti durante il posizionamento dello striscione. Questo consente di attivare solo gli occhielli necessari, rimuovendo il materiale interno per l’aggancio del striscione. L’occhiello non aperto passerà inosservato, migliorando la resa grafica complessiva della stampa.
    Gli occhielli invisibili sono posizionati a soli 35 cm l’uno dall’altro, garantendo una grande flessibilità nell’affissione su qualsiasi supporto. Ciò consente una maggiore versatilità nel posizionamento degli striscioni, offrendo una soluzione adatta a diverse situazioni e luoghi.

Scegliere striscioni in TNT resistenti alla pioggia offre un’opzione più leggera ed ecologica rispetto al PVC. Nonostante una leggera diminuzione della resistenza, il TNT rappresenta ancora una soluzione affidabile per promuovere eventi all’aperto, consentendo un facile smaltimento grazie agli occhielli invisibili.

Dove trovare striscioni resistenti alla pioggia

Il nostro primo consiglio, è di valutare l’acquisto online dei vostri striscioni resistenti alla pioggia.
La creazione di striscioni online offre un’ampia libertà di personalizzazione, senza limiti di quantità o opzioni.
Potrete ordinare gli striscioni desiderati in base alle vostre esigenze e obiettivi, senza restrizioni. Inoltre, avrete la possibilità di selezionare la velocità di consegna, decidendo quando ricevere i vostri striscioni direttamente al vostro indirizzo o in qualsiasi luogo preferiate. Potrete programmare la data di invio del vostro striscione in base all’urgenza. Ciò vi permette di gestire il vostro budget, organizzare gli eventi in anticipo e decidere come e quando creare i vostri striscioni resistenti alla pioggia.
Anche per grandi quantità di ordine, come nel settore industriale o edile, non ci sono limiti. È possibile effettuare un’unica soluzione d’acquisto, variando anche i soggetti di stampa. Questa flessibilità di tempi, modalità e volumi rende la creazione di striscioni online un’opzione estremamente vantaggiosa rispetto alla stampa tradizionale.

Striscioni resistenti alla pioggia: ogni dettaglio sotto controllo!

Spesso, quando si affida la creazione degli striscioni ad altri senza poter seguire il processo, si rischia di trascurare dettagli importanti o di non considerare le diverse opzioni disponibili. Tuttavia, creare striscioni online con un configuratore passo-passo offre piena visibilità su ogni scelta, consentendo di esaminare le alternative, comprendere le loro applicazioni e valutarne i costi. È fondamentale disporre di tutte le informazioni necessarie per creare uno striscione resistente alla pioggia corretto, fino al minimo dettaglio.

Personalizzazione degli occhielli e scelta del materiale

Solitamente, quando si delega la creazione di uno striscione, gli occhielli vengono posizionati a una distanza standard e non personalizzata. Tuttavia, utilizzando un configuratore online come quello offerto da Tic Tac, si ha il controllo totale sulla quantità e la posizione degli occhielli, e in alcuni casi si può persino optare per una soluzione innovativa e eco-friendly come gli occhielli invisibili dei modelli in TNT.

Dettagli e accessori personalizzabili

Le opzioni di personalizzazione per il vostro striscione sono praticamente infinite. Mentre l’occhiellatura è essenziale per l’affissione, il rinforzo dei bordi è spesso trascurato. Invece in caso di striscioni resistenti alla pioggia, questo è un aspetto di assoluta importanza!
Se lo striscione è di medie o grandi dimensioni e viene esposto all’esterno, le raffiche di vento e la pioggia possono danneggiarne i bordi. Il rinforzo offre un’ulteriore resistenza. Inoltre, potrete decidere la posizione e la distanza degli occhielli lungo il perimetro in base alle esigenze di affissione.

Accessori come tubi e tasche

Se il vostro striscione sarà appeso verticalmente, potrebbe essere utile acquistare accessori come tubi di diverso diametro e pesi per garantire la massima stabilità. In questi casi, non dimenticate di richiedere l’applicazione di una tasca apposita per il tubo scelto.

Certificazione ignifuga per la sicurezza

La sicurezza è di primaria importanza, specialmente durante eventi pubblici, manifestazioni, gare sportive e fiere. È consigliabile optare per materiali ignifughi sia in luoghi dove è richiesta la certificazione, sia quando lo striscione verrà esposto in mezzo alle persone. In questo modo, non dovrete preoccuparvi di contrattempi, atti vandalici, corto circuiti o controlli di qualità. Potrete dormire sonni tranquilli, sapendo di aver preso tutte le precauzioni necessarie.

Striscioni resistenti alla pioggia: la scelta vincente per promuovere eventi all’aperto

Gli striscioni resistenti alla pioggia rappresentano un elemento essenziale per promuovere eventi all’aperto in modo efficace e duraturo. Nel corso di questo articolo, abbiamo esplorato i vantaggi di due materiali comuni utilizzati per gli striscioni: il PVC e il TNT. Entrambi offrono una buona resistenza alla pioggia, ma presentano differenze significative che possono influenzare la scelta.

Gli striscioni in PVC si distinguono per la loro robustezza e durabilità. Questo materiale offre un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e garantisce una lunga durata anche in condizioni di pioggia intensa. Inoltre, gli striscioni in PVC possono essere personalizzati con dimensioni e grafiche specifiche, consentendo una maggiore flessibilità nella creazione di striscioni su misura. Tuttavia, è importante considerare il peso e la rigidità del PVC, che potrebbero richiedere un’adeguata struttura di supporto per garantire un’efficace affissione.

D’altra parte, gli striscioni in TNT offrono un’alternativa leggera ed ecologica. Sebbene possano essere leggermente meno resistenti del PVC, il TNT è un materiale versatile che può essere dotato di occhielli invisibili per facilitare lo smaltimento senza dover separare alcuna parte. Inoltre, la scelta del TNT ignifugo può garantire la conformità alle norme di sicurezza durante eventi pubblici.

In conclusione, gli striscioni resistenti alla pioggia rappresentano una scelta vincente per promuovere eventi all’aperto. La scelta del materiale adeguato, come il PVC o il TNT, insieme alla personalizzazione degli accessori e dei dettagli, assicura una comunicazione visiva di successo, resistente alle intemperie. Con la possibilità di creare striscioni online e la consulenza del servizio clienti, è possibile ottenere striscioni su misura, sicuri e di alta qualità per catturare l’attenzione del pubblico e garantire il successo dell’evento.

Vi aspettiamo sul nostro configuratore!

Striscione TNT con occhielli invisibili

Stampa su banner TNT 130 gr. con occhielli invisibili sopra e sotto (ogni 35 cm) a…

 

da € 99.20 /pz


Striscione personalizzabile

Stampa su banner in PVC 550 gr. personalizzabile con formati e finiture a scelta. Adatto…

 

da € 14.90 /mq


Striscione microforato personalizzabile

Stampa su rete mesh in PVC trama Raschel personalizzabile con formati e finiture a…

 

da € 14.90 /mq