Etichette da vino personalizzateTorniamo con un nuovo approfondimento, questa volta sul mondo delle etichette da vino personalizzate, che con le loro mille sfaccettature sono entrate a far parte dell’universo di Tic Tac da poco e già ci sorprendono.
Gli utilizzi di un’etichetta sono infiniti. Ci piace pensare di poter contribuire a rendere davvero unico qualsiasi prodotto, affinché sia riconoscibile oltre ogni dubbio.

La parola “etichetta” tuttavia viene subito associata ad alcune categorie quasi privilegiate da questo punto di vista. La prima forse è proprio quella del vino. Il vino e la sua etichetta: un connubio storico.
Un’etichette da vino può fare davvero la differenza su ogni bottiglia.

Sulla buona tavola italiana, per tradizione, il vino è il principe del banchetto.
Quando si vuole fare un regalo senza sbagliare, una buona (e bella) bottiglia di vino ci fa dormire sonni sereni.
Quando si vuole passare una serata in compagnia, a qualcuno viene sempre affidato l’incarico di scegliere il vino adatto.

AD OGNI VINO LA SUA ETICHETTA

Ma torniamo alle nostre etichette da vino.
Una bottiglia di vino ha una doppia etichetta, per essere precisi.

La prima, frontale, parla di chi l’ha prodotta, ne racconta in qualche modo la storia, ne comunica visivamente il carattere e la provenienza. Parla del brand, del vitigno, del produttore. E deve essere indimenticabile, unica e ammaliante. Esattamente come un buon bicchiere di vino.

La seconda etichetta è quella posteriore, quella più ricca di informazioni sul contenuto, sulla data di imbottigliamento, sulla provenienza e la produzione del vino che stiamo per bere. Contiene dati importanti a livello legale e normativo, dà al cliente un senso di sicurezza e di affidabilità, quando chiara e ben realizzata.

ETICHETTE SU MISURA PER OGNI PRODUZIONE

Noi di Tic Tac possiamo aiutarvi a realizzare in entrambi i casi etichette personalizzate che rispondano esattamente alle esigenze della vostra bottiglia, partendo da numeri minimi, fino ad altissime tirature. Con un processo semplice e intuitivo, potrete personalizzare l’etichetta in ogni dettaglio, fino ad arrivare al processo di stampa, che cureremo noi nei minimi particolari. Vi garantiamo velocità, precisione e massima flessibilità, come nella tradizione Tic Tac.

Avrete inoltre la sicurezza di poter adattare le etichette che vi forniremo alla vostra tecnologia e ai vostri processi di imbottigliamento, senza rischi o incertezze.

PERSONALIZZARE…MA QUANTO?

A che livello di personalizzazione può arrivare l’etichetta per un vino scegliendo Tic Tac?
Al massimo possibile!
Possiamo fornire etichette con numerazioni progressive, per esempio, per le produzioni numerate.
Possiamo aiutarvi a comunicare momenti speciali e unici, come ricorrenze, anniversari, festeggiamenti, sponsorizzazioni, partnership, eventi.

Ancora, ci si può spingere oltre, avvolgendo la bottiglia in un’etichetta dal materiale speciale, oltre che in un messaggio unico.
Splendide le nostre etichette in raso, per esempio, che possono trasformare la bottiglia in un vero gioiello dal fascino raffinato e ricercato. Eleganza allo stato liquido.

Per finire, non dimenticate che a vostra disposizione avete sempre i nostri consulenti, pronti a risolvere dubbi e domande.
La quantità minima, il formato del vostro file di stampa, i tempi di consegna, il materiale migliore per ogni occasione: per qualsiasi incertezza non esitate a contattarci.
E già che siamo arrivati fin qui, un primo consiglio ve lo diamo noi.

SUGGERIMENTO DA TIC TAC – MATERIALE: NO PANIC!

Il materiale di cui è fatta l’etichetta assume spesso un’importanza funzionale, soprattutto per alcuni tipi di prodotto, come quelli che vengono sottoposti ad agenti esterni o a stress particolari.
Ci impegniamo a offrire sempre i materiali più pregiati, qualsiasi sia la vostra scelta.
Nel caso del vino, tuttavia, vi suggeriamo di privilegiare il polipropilene per le bottiglie che richiedono basse temperature, come i bianchi secchi, che vanno conservati nei refrigeratori. La carta darebbe di certo un tocco “artigianale” alla vostra bottiglia, ma non è grande amica dell’acqua e di questo conviene sempre tenere conto!

Provate subito a creare l’etichetta personalizzata per il vostro vino! Entrate nel configuratore TIC TAC!