Etichette personalizzate. Come scegliere il materiale giusto.

Etichette adesive per bottiglie etichetta per bottiglie nera su bottiglia di vino rosso
Etichette personalizzate adesive: come avevamo accennato all’inizio dell’anno: Tic Tac è sbarcata recentemente nel mondo del piccolo formato.
Il grado di personalizzazione raggiungibile dalle nostre etichette è altissimo e tutto nelle vostre mani; il limite è solo la creatività che riuscirete a scatenare.
Potrete scegliere il materiale, il colore, il formato, i dettagli, per rendere perfetto il risultato in stampa e creare l’etichetta perfetta per ogni scopo e ogni supporto.

Tanta scelta tuttavia, lo sappiamo, può creare confusione. Abbiamo deciso quindi di creare per voi alcune mini guide sul mondo delle etichette personalizzate. Oggi proviamo a fare chiarezza sui diversi materiali che potete selezionare durante la fase di creazione delle etichette personalizzate sul sito di Tic Tac.

ETICHETTE PERSONALIZZATE IN POLIPROPILENE

Inutile nascondervi che sono le etichette personalizzate più richieste, le più amate e le più versatili. Si adattano a usi molto diversi e assicurano risultati sorprendenti su tutti i supporti.
Per non dimenticare l’ambiente in cui viviamo, Tic Tac utilizza solo inchiostri a base acqua, ma il processo di stampa e il trattamento finale garantiscono comunque la resistenza del materiale, che rende le etichette perfette anche lungo i bordi esterni.
Scegliendo il polipropilene, potrete davvero togliere i freni alla vostra fantasia.
Ma quale alternativa scegliere tra quelle proposte dal nostro sito?

ETICHETTE PERSONALIZZATE IN POLIPROPILENE BIANCO

Solo un occhio poco attento potrebbe non notare la differenza tra un buon bianco e un bianco qualunque. Abbiamo lavorato molto per ottenere un colore che unisse la naturalezza al giusto grado di lucidità, partendo da una base trasparente come quella del propilene. Il risultato ci ha resi orgogliosi: il bianco perlato delle nostre etichette personalizzate si farà notare e i colori che deciderete di abbinare alla base bianca, renderanno al meglio su ogni prodotto.
Le etichette personalizzate in polipropilene sono adatte a packaging molto diversi, per occhi molto attenti e ambienti vari. Attirano l’attenzione sugli scaffali facendo uscire dall’anonimato qualsiasi confezione, bottiglia o sacchetto.
Ottime come chiudi pacco, nei formati più piccoli, o per creare messaggi personalizzati su qualsiasi prodotto o documento in caso di occasioni speciali, ricorrenze, promozioni. Prova a esplorare tutti i formati!

ETICHETTE PERSONALIZZATE IN POLIPROPILENE ARGENTO LUCIDO

Tradizionalmente usato per le etichette più tecniche del cosiddetto settore “bianco”, lo consigliamo come ottima alternativa al classico propilene bianco, quando si vuole comunicare prima di tutto eleganza. L’argento alleggerisce le linee di qualsiasi confezione, comunica immediatamente un senso di sobria ricercatezza, moltiplicando i riflessi lucenti senza risultare mai invadente.
Splendido su confezioni dolciarie, per il settore dell’argenteria e della gioielleria. Ma non solo. Anche per la finitura di composizioni floreali dai colori freddi, per libri e cartoleria di pregio.
E per finire si adatta perfettamente al settore della tech e della meccanica.

POLIPROPILENE TRASPARENTE REMOVIBILE

Il polipropilene removibile è la scelta migliore per oggetti preziosi, fragili o delicati, che richiedono la possibilità di rimuovere l’etichetta in qualsiasi momento con semplicità senza lasciare tracce. Pensate agli occhiali, ai quadranti degli orologi e degli smartwatch, ai display degli smartphone e alle pellicole protettive in generale.
La base trasparente del nostro propilene si presta a personalizzazioni e colorazioni di ogni tipo, in modo da unire l’utilità dell’etichetta alla comunicazione di messaggi e di brand.
Il tutto anche nel piccolissimo formato.

ETICHETTE PERSONALIZZATE TRASPARENTI

Quanta fantasia avete? Speriamo tanta, perché in questo caso, potrete davvero farla spaziare a 360°!
Le etichette in polipropilene trasparente hanno la caratteristica unica di farvi scegliere se utilizzare o meno e in quanta parte la base di colore bianco sull’etichetta, per poi mixare a piacimento parti bianche, parti trasparenti e parti colorate. In questo modo potrete dare il giusto risalto a ogni elemento della vostra grafica.

Non finisce qui. Potrete decidere se creare vetrofanie, applicabili all’interno della superficie d’esposizione, oppure adesivi tradizionali, applicabili all’esterno. Immaginate il ventaglio infinito di soluzioni possibili!


Non sarà un problema mostrare il prodotto contenuto in confezioni trasparenti, in parte o totalmente, senza per questo rinunciare alla bellezza, alla completezza e alla personalizzazione dell’etichetta.
L’elenco delle applicazioni possibili sarebbe lunghissimo. Pensate ai prodotti agroalimentari, all’oro della pasta in confezioni opache, o al bianco del riso incorniciato da un’etichetta che lascia intravedere i chicchi. O ancora a una scatola di praline di cioccolata che fanno capolino attraverso l’intarsio di un’etichetta di pregio. Sono solo alcuni esempi.

Anche per le vetrofanie le possibilità sono innumerevoli: chi possiede un negozio ha già pensato a come caratterizzare il messaggio di chiusura per l’estate? Perché non con una vetrofania che parli di voi, che comunichi il vostro brand, oltre che un semplice messaggio di servizio?

ETICHETTE PERSONALIZZATE IMPERMEABILI E OLEOREPELLENTI

Se invece è di resistenza che avete bisogno, il consiglio è di scegliere i materiali più avanzati in ottica di idrorepellenza e oleorepellenza.
Nel settore etichette di Tic Tac, troverete materiali appositi per l’etichettatura di bottiglie di vino e di olio, ricercati con cura e di altissimo pregio.
Non potrete sbagliare. le vostre bottiglie saranno preservate da qualsiasi danno causato dalla fuoriuscita del loro contenuto.
Perfette per bottiglie di vino e birra, ma anche per olio e grassi, perché il materiale Ipanema Embossed White e Sirio Pearl Oyster sono stati selezionati appositamente per darvi tutta la tranquillità di un’etichetta sempre perfetta, a prova di goccia e di macchia anche sui bordi!

ETICHETTE PERSONALIZZATE IN CARTA

La carta è un evergreen, per chi cerca una soluzione economica e dal gusto artigianale.
Ma dire carta non vuol dire sempre la stessa cosa!
Noi di Tic Tac preferiamo dare il giusto nome ad ogni dettaglio.

CARTA BIANCA, PATINATA O LUCIDA

Le etichette in carta bianca, in versione lucida oppure opaca, sono state le primissime introdotte sul mercato. Semplici, funzionali ed economiche, sono una buona soluzione per molti prodotti artigianali, alimentari e non. La carta usata da Tic Tac garantisce un’alta qualità e la varietà lucida conferisce un aspetto più elegante al prodotto.  Si presta bene ad uso interno. Meno indicata per esposizione all’aperto o contatto con agenti esterni.

CARTA LUCIDA ORO O ARGENTO

Con la carta lucida in oro o argento date un tocco di eleganza e lusso alle vostre etichette, ai vostri chiudipacco e alle vostre confezioni. Tradizionalmente usate da fioristi e pasticcieri, rendono prezioso il dettaglio rimanendo una scelta economica. Ne consigliamo l’uso per interni.

E dunque cosa aspettate? Il mondo delle etichette Tic Tac vi aspetta per essere esplorato! L’interfaccia di creazione sul sito è semplice, guidata e molto veloce. E in qualsiasi momento potrete far affidamento sull’assistenza dei nostri consulenti.

Ricordate che con noi, il taglio al laser e la verniciatura sono sempre gratuiti!