Manifesti e locandine per film e spettacoli

Stampa locandine film
I veri appassionati di cinema lo sanno: le locandine sono un vero must per ricordare e celebrare i migliori spettacoli della nostra vita. Ma non solo.
Anche chi si occupa di promozione e comunicazione in questo capo sa che locandine e manifesti sono, a dispetto dell’era digitale e dello streaming, ancora tra gli strumenti più efficaci e i gadget più richiesti per un pubblico così specializzato come quello dei cinefili.

Se quindi la tua passione più grande è il cinema, oppure forse lo sono le serie TV, allora i tuoi spazi potrebbero meritare di ospitare questi grandi temi, facendone un vero e proprio complemento d’arredo. Il cinema e le serie potrebbero essere il leit motiv, il filo conduttore del tuo arredamento: ci avevi pensato? Celebra i più grandi successi cinematografici con i manifesti e le locandine a tema cinematografico. Noi di Tic Tac abbiamo qualche buon consiglio da darti, in merito!

Locandine dei propri film e serie TV come complemento d’arredo.

I manifesti cinematografici daranno sicuramente carattere, inseriranno un tocco d’arte in ogni contesto, inserendosi con classe all’interno di ogni stile.
essendo elementi evergreen, infatti, non potranno mai passare di moda e saranno un perfetto dettaglio sia per ambienti moderni, che per spazi classici ed eleganti.
Ciò che riteniamo importante, per la migliore resa, è stampare sempre locandine di alta qualità, facendo attenzione al file di stampa e alla qualità del materiale su cui si stampa. La nostra pagina dedicata alle locandine vi potrà sicuramente guidare nella giusta scelta!
È una tendenza ormai consolidata, quella di dedicare intere pareti a decorazioni e stampe dedicate al cinema. Se gli apri-pista in questo senso sono stati i più giovani, che da sempre hanno riempito le loro camere di vero e propri cimeli dedicati ai loro divi e ai loro spettacoli preferiti, ora è una tendenza d’arredo apprezzata e distintiva per lo stile di persone di ogni fascia d’età.
Se in origine erano ovviamente locandine esclusivamente cinematografiche, rappresentative di film e colossal, ora sono diventate molto gettonate le locandine delle serie TV cult, nuova forma di intrattenimento culturale che sta accostando e a volte soppiantando l’offerta precedente e che, a seguito dei mesi difficili di lockdown dovuti al Covid-19, ha assunto una rilevanza ancora più forte.

Scegli dunque il formato più corretto per i tuoi spazi, quindi, e il supporto su cui vorrai stampare: al resto penseremo noi!

Il formato per le tue locandine di film e serie TV

Quale sarà il formato più adatto alle tue esigenze?
Potresti voler stampare il classico formato da arredo: le locandine 50×70 cm, ottime per moltissimi spazi, anche non troppo estesi. La carta bianca antispappolo da 120 g, stampata con tecnologia UV a colori semiopachi, ti garantisce stampe davvero belle e resistenti.
La carta bianca è indicata nel caso di arredamenti d’interni, poiché si presta a essere applicata a superfici pulite e prive di grafiche preesistenti. Adatta anche in caso la vostra stampa sia molto piena e caratterizzata da colori saturi e coprenti. Se, invece, avete bisogno di applicazioni su affissioni precedenti, vi consigliamo di scegliere sempre la carta blue back.

Se invece vuoi spaziare con l’estro e dare alla tua parete un senso tutto personale, più movimentato e artistico, potresti optare per la scelta di formati diversi: sul nostro sito trovi la stampa di manifesti e locandine in diverse dimensioni, dal 30×50 cm, passando per 30×70 cm, arrivando fino a 50×70 cm e al classico 70×100 cm, conveniente e di sicuro effetto!
Non solo: potrai salire ancora, se le dimensioni della tua parete lo permetteranno e potrai anche personalizzare del tutto le dimensioni della tua locandina. Attenzione, però: le locandine cinematografiche, ormai dall’inizio del secolo scorso, sono state sottoposte a una standardizzazione delle dimensioni, che le rende particolarmente riconoscibili e d’impatto. Il formato standard è proprio il manifesti 70×100 cm e le sue varianti in genere sono multipli in crescere o diminuire di questa dimensione. Per essere davvero “sul pezzo”, quindi, ti consigliamo di attenerti a queste proporzioni.

Locandine di film, serie TV ed eventi culturali come strumento promozionale.

Non dimentichiamo, tuttavia, che le locandine e i manifesti nascono principalmente per promozione di spettacoli, eventi, iniziative.
Se è nell’ambito della cultura e dell’intrattenimento che operi, conoscerai l’importanza di questo strumento da molto tempo.
Per promuovere qualsiasi evento o manifestazione, è indispensabile attirare l’attenzione anche dei più distratti e l’affissione in luoghi strategici resta ad oggi un mezzo pressoché insostituibile.
I formati standard sono anche in questo caso il manifesto 70×100 cm con i suoi multipli e sottomultipli, ma se nell’ambito cinematografico questo è diventato uno standard, in altri ambiti la dimensione di manifesti e locandine può variare anche di molto, in base alla creatività di chi ha generato l’immagine promozionale dell’evento stesso.
Sul nostro sito e grazie al nostro configuratore, potrete creare manifesti e locandine completamente personalizzati, se ne avete la necessità, oppure scegliere tra i tanti formati a vostra disposizione.
Il configuratore vi guiderà passo passo e potrete scegliere tra carta bianca o carta blue back, in base alla destinazione della vostra affissione.

La carta migliore per stampare i tuoi manifesti e locandine

Solo la carta blue back di alta qualità, infatti, vi permette di coprire perfettamente anche affissioni o grafiche preesistenti sulla stessa parete, assicurando la perfetta visibilità del vostro manifesto o della vostra locandine in qualsiasi contesto, anche a distanza.

Potrete arrivare a stampare fino a 4 soggetti diversi in un unico ordine e il risparmio aumenterà decisamente all’aumentare delle quantità ordinate.
Potrai inoltre selezionare l’urgenza della spedizione e calibrare l’investimento anche con questo fattore.
E se è davvero urgente e il tempo stringe, ti ricordiamo che la spedizione dei manifesti 70×100 cm è assicurata in 24 ore dal ricevimento del tuo rodine completo di file di stampa!

Manifesti e locandine: prova la qualità storica di Tic Tac

Se questo articolo era dedicato alla stampa di manifesti e locandine di film e serie Tv, abbiamo visto che l’arte della stampa è versatile e si presta a mille ambiti e scopi.
Non dimentichiamo quindi di menzionare l’uso che se ne può fare per lo sport, ma anche per le elezioni politiche, per iniziative culturali e di beneficienza, come per promuovere l’apertura di un nuovo locale o il suo cambio di gestione. Insomma: se la storia della locandina affonda nelle radici della storia della comunicazione, un motivo ci sarà.
Negli anni tuttavia, l’evoluzione della tecnica di stampa e delle tecnologie, ha portato ad avere grandi differenze e migliorie sui risultati di uno strumento che sta al passo con i tempi.
In Tic Tac abbiamo da sempre privilegiato questo strumento, continuando un’ininterrotta ricerca dei migliori materiali, delle macchine di stampa più precise e degli inchiostri di più alta qualità.
È così che siamo riusciti a snellire e ottimizzare i nostri processi, assicurando velocità, totale personalizzazione e massima precisione.
Non ti resta che provare subito a ordinare i tuoi e farci sapere cosa ne pensi!

Manifesti 70×100 cm

Stampa manifesti in formato 70×100…

 

da € 2.20 /mq


Locandine 50×70 cm

Stampa locandine in formato 50×70…

 

da € 2.20 /mq