La stampa su plexiglass è un processo molto delicato, perché una lavorazione superficiale, dei colori sbavati o non troppo nitidi, rischiano di compromettere la tua comunicazione. Tic Tac in questo è molto attenta, perché lavora le tue stampe con cura e precisione. Ciò che distingue una stampa su plexiglass e una stampa su plexiglass VINCENTE è proprio la cura dei dettagli, che se trascurata rischia di allontanare le persone, invece di attirarle.dettagli

Ma quali sono i fattori che spingono per farti stampare su plexiglass e non in altri materiali? Quali sono i dettagli che, se ben curati, rendono la stampa su plexiglass uno dei migliori materiali con cui comunicare? I fattori “pro plexiglass” sono sicuramente l’alta densità del materiale, un punto di rottura più alto di quello del vetro e la possibilità di rivestirlo facilmente, nel caso in cui sia vittima di abrasioni.

Ma andiamo a vedere insieme, i dettagli determinanti per stampare su plexiglass in maniera vincente e efficace.


SPESSORE

Per quanto possa sembrare una questione superficiale, in realtà la decisione di stampare su plexiglass in 3 mm o in 5 mm, può essere determinante, sia per un discorso qualitativo di marketing (le cose sottili, in genere sono le più incisive), sia per la resistenza nel tempo della stampa su plexiglass. Noi di Tic Tac consigliamo la stampa di 5 mm per pubblicità outdoor e quella da 3 mm per quella indoor.


dettagli

TIPOLOGIA

Stampare su plexiglass opalino o stampare su plexiglass trasparente? La differenza può essere determinante soprattutto per quanto riguarda la pubblicità interna al negozio. Il plexiglass opalino si differenzia da quello trasparente perché è un materiale che consente alla luce di filtrare se retro illuminato. Viene generalmente utilizzato per la realizzazione di insegne luminose. Viene stampato in modalità backlight, caricando cioè i colori al 200%: in questo modo senza retroilluminazione i colori risultano sovraccaricati e intensi, mentre con illuminazione posteriore vengono visualizzati nelle giuste tonalità.


DIMENSIONE

Qui la faccenda si fa più complicata, perché non c’è una scelta di tipo “o bianco o nero”, ma piuttosto le dimensioni consigliate per la stampa su plexiglass variano a seconda di molti fattori, dal luogo in cui posizionarla, alla tipologia di stanza che la ospita, al tipo di messaggio da veicolare… Consigliamo di chiedere un aiuto in negozio, prima di stampare, oppure di contattarci attraverso il servizio di chat del sito www.tictac.it, che spunta in basso a destra della tua schermata.


COLORI

La scelta di colori vivaci, come già detto in altri articoli, è consigliata per stampe in plexiglass da esterno o per mettere in risalto alcuni luoghi all’interno di un locale. I colori più spenti invece daranno più smalto al vostro messaggio, alla semantica più che all’estetica, senza essere visivamente invasivi. Le stampe su plexiglass da Tic Tac sono le migliori sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista commerciale, perché lo staff ti aiuta a scegliere la giusta comunicazione, realizzandola con la massima precisione e qualità.

Prova una stampa su plexiglass da Tic Tac, non resterai deluso!

PLEXIGLASS OPALINO 5 MM

Stampa Plexiglass Estruso Opalino spessore 5mm

da € 56,00