Stampa su plexiglass®

Stampa digitale monofacciale su pannelli in Plexiglas® originale, bianco opalino o trasparente, in spessori da 3 e 5 mm. La variante opalina rende il Plexiglass color bianco latte e permeabile alla luce, mentre quella trasparente, molto limpida, ha un peso inferiore rispetto al vetro e risulta del tutto simile alla fibra ottica. Di superficie lucida, il Plexiglass è elegante e stabile nei grandi formati; non ingiallisce e non si deteriora con il tempo ed é adatto ad ambienti interni.

Pannelli in Plexiglass: trasparenza e resistenza

I pannelli in Plexiglass che troverete in Tic Tac sono realizzati solo su materiale Plexiglas® originale e di alta qualità. È importante per noi ribadirlo, perché questo è garanzia di resistenza e alta resa della stampa. Quindi di un risultato funzionale e di grande impatto.

Una delle caratteristiche più importanti dei pannelli in Plexiglass, è sicuramente la sua trasparenza, che riesce ad arrivare ai livelli del vetro, senza però l’inconveniente della fragilità. Nella variante trasparente, quindi, la stampa di pannelli in Plexiglass è una scelta funzionale quando si vuole ottenere una comunicazione che lasci “respiro” alla vista, in ambienti interni. Permette infatti di vedere quel che c’è “attorno” al nostro pannello promozionale, mettendolo comunque al centro della scena con eleganza.

Il Plexiglass trasparente è disponibile in spessore da 3 mm e da 5 mm.

Stampa su Plexiglass retroilluminata

Veniamo alla seconda caratteristica importantissima dei pannelli in Plexiglass. Nella loro variante opalino, questi pannelli risultano di un bianco latteo, ben permeabile alla luce.
Questa loro particolarità li rende perfetti per stampe retroilluminate. La luce orientata sul retro del vostro pannello, darà pieno risalto alla stampa personalizzata che avrete scelto, facendola spiccare in ambienti interni.

Il materiale, rigido e resistente rende questo strumento davvero completo per fare da supporto alla vostra comunicazione.

Plexiglass personalizzato

Per una perfetta personalizzazione dei vostri pannelli in Plexiglass, non potrete sbagliare, con il configuratore Tic Tac: basta seguire le indicazioni passo per passo!
Grazie alle istruzioni e al template scaricabile, avrete indicazioni perfette per un’impostazione ottimale del file di stampa. In questo modo avrete il miglior risultato possibile, anche se noi controlliamo sempre la correttezza del vostro file e segnaliamo eventuali anomalie, senza spese aggiuntive!

Potrete scegliere il numero di fori che vi occorrono per posizionare in sicurezza il vostro pannello e selezionare l’opzione di “Sagomatura al perimetro”, per richiedere il taglio personalizzato lungo il perimetro da voi indicato.

Le spedizioni sono velocissime e puntuali. Nessuna sorpresa o attese non concordate: la nostra logistica lavora costantemente per farvi risparmiare tempo, perché sappiamo quanto è importante.

Pannelli in Plexiglass: domande frequenti

Ecco alcune delle domande più frequenti che ci arrivano riguardo la stampa su pannelli in Plexiglass,

Voglio stampare pannelli in Plexiglass sagomati, è possibile?
Certo! Il materiale verrà tagliato seguendo il tuo tracciato, che ci deve essere inviato nello stesso documento del file di stampa, ma su un livello grafico diverso. Basta una spunta sul nostro configuratore!

Voglio stampare diversi soggetti su un pannello in Plexiglass, come faccio?
Potrai aggiungere fino a 4 soggetti durante la configurazione del tuo pannello, con una semplice spunta nel nostro configuratore.

Devo personalizzare i fori del mio pannello in Plexiglass: è possibile?
Potrai decidere tu quantità e posizione dei tuoi fori! Basta una selezione nel nostro configuratore.

Ho bisogno di pannelli distanziatori per le regole contro il diffondersi del Coronavirus. Li avete?
Assolutamente sì! Abbiamo creato per la vostra sicurezza pannelli parafiato autoportanti in Plastiglass, economici e resistenti, dello spessore di 5 mm.