Striscioni per matrimonio: materiali, idee, personalizzazioni

Striscioni matrimonio
Striscioni per matrimonio: ancora un evergreen che non passa mai di moda.
Vengono usati per le strade, per annunciare la notizia a tutto il circondario.
Vengono usati all’esterno di chiese e municipi, per accogliere gli sposi al loro arrivo.
Vengono usati all’interno e all’esterno dei ristoranti, per rendere più allegra anche la festa.

Spesso gli striscioni per matrimonio sono stampati in modalità “homemade”, o addirittura scritti a mano su supporti di vario genere da amici e parenti.
Il pensiero è sicuramente importante e i risultati sono a volte divertenti e giocosi.
Tuttavia il matrimonio è un momento più che speciale e per non rischiare scivoloni o difficoltà dell’ultimo momento, ci sentiamo di dire che stampare gli striscioni da matrimonio online è una delle scelte migliori.
Il motivo? Sicurezza della qualità dei materiali, della stampa digitale professionale che assicura visibilità e impatto visivo.
E poi la velocità d’esecuzione, la sicurezza di avere un’assistenza clienti dedicata ed esperta.

Striscioni matrimonio: su che materiale stampare?

Partiamo dal presupposto che chi ha bisogno di stampare uno o più striscioni per un matrimonio, molto probabilmente non stampa striscioni tutti i giorni.
Per questo motivo, si potrebbero avere dubbi sul materiale da scegliere per la stampa degli striscioni.
Bisogna innanzitutto pensare che il materiale giusto per lo striscione da matrimonio, è sempre condizionato dal luogo dove si andrà ad affiggere lo striscione stesso e dalle condizioni climatiche a cui sarà eventualmente esposto.

Striscioni da matrimonio: scegliete il PVC se volete resistenza

Stampare uno striscione per matrimonio su PVC vuol dire avere una garanzia di resistenza davvero impareggiabile.
Se sapete di dover affiggere lo striscione per gli sposi all’esterno, magari a bordo strada o temete possa essere esposto a pioggia, strattoni, calore del sole, allora il PVC è il vostro alleato migliore.
Lo striscione in PVC è versatile, applicabile all’interno o all’esterno, su superfici diverse e in condizioni diverse.
Resistente e impermeabile, ha uno spessore classico di 550 g/m² e oltre alla resistenza del materiale, è una scelta molto gettonata anche per l’economicità del prezzo. All’esterno può restare affisso anche per molti mesi e i formati principali sono il 3 m x 1 m, il 4 m x 1 m e il 5 m x 1 m. Tanto spazio e tanti formati per creare il perfetto messaggio per gli sposi!

Una nota molto importante se avete bisogno di appendere in sospensione i vostri striscioni per matrimonio: nella versione a trama nera da 680 g/m², lo striscione in PVC bifacciale è stampabile su entrambi i lati. Questo vi garantisce una perfetta e “doppia” visibilità in caso, appunto, lo striscione dovesse essere esposto in sospensione e senza una parete retrostante.

Striscioni in rete microforata: matrimonio a prova di vento

Lo striscione in Rete Microforata viene scelto in caso di agenti atmosferici particolari e nello specifico è un materiale perfetto per le zone ventose. La grafica sarà leggermente meno definita, ma comunque il vostro messaggio d’amore arriverà chiaro e forte.
La rete microforata è molto leggera e in momenti ventosi, il vostro striscione d’amore non rischierà mai di strapparsi, poiché i microfori lasciano passare l’aria evitando il pericoloso effetto “vela”.
Se quindi, ottenuti i dovuti permessi, volete fissare il vostro striscione a ponti, in posizioni elevate o comunque in zone dove il vento può essere una minaccia, questa potrebbe essere un’ottima soluzione.
La vostra frase d’amore non rischierà di volare via o danneggiarsi!

Striscioni per matrimonio in TNT: leggerezza e facilità di smaltimento

Stampare uno striscione su TNT vuol dire ottenere uno striscione per gli sposi leggero, semplice da trasportare e affiggere e con moltissimi vantaggi.
Vediamo quali.
È molto economico, prima di tutto, e garantisce una resa cromatica e una continuità di stampa che non sarà mai intaccata dalla texture del TNT stesso.
È molto leggero (soli 110 g/m²), quindi molto facile da trasportare e applicare. Se si ha più di uno striscione da applicare nelle diverse tappe del matrimonio, questo è sicuramente un plus da tenere ben presente.
Altro elemento di praticità: la possibilità di inserire gli occhielli invisibili. Se normalmente gli occhielli sono in metallo, il TNT presenta un’alternativa intelligente: l’occhiello invisibile, appunto. Totalmente integrato nello striscione, viene aperto solo all’occorrenza. In questo modo, dopo l’uso, non sarà necessario procedere alla separazione dei materiali per il corretto smaltimento.
Rendere più facile lo smaltimento dopo l’uso dello striscione, è un gesto d’attenzione all’ambiente assolutamente da non sottovalutare!

Striscione oggi sposi: ok, ma perché non variare?

Per uno striscione per matrimonio, di certo la frase “Oggi Sposi” è ad oggi la più utilizzata, unita ai nomi dei due sposi.
Va benissimo e noi ne stampiamo da sempre così tante, che siamo certi che sarà una tendenza molto duratura nel tempo.
Tuttavia perché non variare? Magari con una frase rappresentativa della vita degli sposi da fidanzati, una citazione di una canzone d’amore a loro cara, un augurio di felicità originale e pensato per loro?
Anche la grafica dello striscione stesso, le immagini, i colori e le cornici che userete potranno far capire agli sposi che lo striscione che vedono è stato davvero pensato per loro e solo per loro!

Noi con la poesia non abbiamo molta dimestichezza e di certo ogni matrimonio è diverso, quindi non possono esistere consigli universali in merito a cosa scrivere per rendere originale lo striscione per gli sposi.
Quello che possiamo consigliarvi, però, è di scegliere, nel file grafico che ci manderete per la stampa dello striscione, un font (il carattere dei testi) molto leggibile anche da grandi distanze.
Un’indicazione, questa, che vale soprattutto se lo striscione viene esposto in luoghi aperti, ma anche se viene affisso all’interno è sempre bene mantenere una buona leggibilità, che ne assicuri la visibilità e l’impatto immediato in qualsiasi condizione di illuminazione, per esempio.

Evitate quindi i font in colori diversi, magari sovrapposti o troppo sottili.
Ricordate che volete sorprendere gli sposi e che potrà succedere che questi vedano lo striscione mentre sono in movimento, in auto, oppure mentre si stanno spostando dall’interno all’esterno.
Potete “giocare” con la grafica degli striscioni, arricchendola di elementi grafici, fotografie, immagini che significhino qualcosa di importante per gli sposi, nella loro storia unica e speciale.

Ricordate che molto spesso gli sposi hanno ideato o fatto ideare un’immagine coordinata per il matrimonio.
Quindi anche i materiali, come gli striscioni, che non sono creati direttamente da loro, potrebbero riprendere la stessa grafica: font, colori, simboli concordati.

Striscioni per matrimoni: finiture e dettagli

Qualcosa che può sfuggire a chi non si occupa di stampare striscioni ogni giorno, sono i dettagli e le rifiniture per rendere sicuro lo striscione stesso. In particolare:

Occhiellatura e rinforzo

L’occhiellatura, del vostro striscione è un dettaglio praticamente dato per scontato nella maggior parte dei casi, perché sarà quello che vi permetterà di affiggere lo striscione stesso.
Se avete bisogno di personalizzare la distanza e il numero degli occhielli, potete farlo tranquillamente dal nostro configuratore, in modo da avere lo striscione perfetto per il supporto a cui è destinato.
In molti casi sarà importante prendere in considerazione anche il rinforzo del bordo, che a volte viene sottovalutato. Se il vostro striscione d’amore è di medie o grandi dimensioni e viene applicato all’esterno, le raffiche di vento e gli agenti di stress in generale potrebbero danneggiarne i bordi. Il rinforzo diventa una garanzia di resistenza in più.
Vedrete: sarà semplicissimo configurare i dettagli che vi serviranno e per qualsiasi informazione aggiuntiva, avrete sempre la nostra Assistenza Clienti pronta a rispondere ai vostri dubbi.

Accessori dello striscione: tubi e tasche

Volete sorprendere gli sposi dall’alto?
Il vostro striscione deve “cadere” dall’alto verso il basso in verticale?
In questo caso, vi potrebbe essere molto utile aggiungere accessori come tubi di diverso diametro e pesi per garantire che lo striscione mantenga la posizione per la quale voi lo avete progettato.
È fondamentale non dimenticare di far applicare una tasca apposita per il tubo scelto (attenzione anche al diametro della tasca!).

Certificazione ignifuga per gli striscioni: matrimonio in sicurezza!

I matrimoni si svolgono all’aperto e al chiuso, in luoghi di diverso genere e di solito molto gremiti di persone.
Per questo gli striscioni da matrimonio devono essere sicuri e non mettere a rischio la sicurezza degli invitati all’evento.
Uno striscione da matrimonio ignifugo farà al caso vostro. Autoestinguente, evita, in caso di focolai d’incendio, il propagarsi delle fiamme.
Che la festa abbia inizio, certo! Ma in sicurezza.

Striscioni per matrimonio: che la festa inizi!

Speriamo di avervi dato qualche idea in più per creare striscioni da matrimonio originali, di alta qualità, che rispettino la personalità degli sposi e rendano la festa davvero magica.
Non vi resta che creare i vostri striscioni sul nostro sito: avrete la certezza di una stampa veloce, di qualità, con l’assistenza dei migliori esperti.

Il nostro configuratore è davvero semplicissimo da usare e vi darà tutte le informazioni che servono per creare lo striscione personalizzato perfetto per il matrimonio che vi aspetta.
Non perdete un attimo in più, quindi, e iniziate subito a creare il vostro striscione per matrimonio!

Striscione occhiellato ignifugo

Stampa su banner PVC 550 gr. IGNIFUGO tagliato al vivo ed occhiellato (ogni 35 cm) in tre…

 

da € 14.90 /mq


Striscione microforato ignifugo personalizzabile

Stampa su rete mesh IGNIFUGA in PVC trama Raschel personalizzabile con formati e finiture…

 

da € 16.90 /mq


Striscione microforato occhiellato

Stampa su rete mesh in PVC trama Raschel tagliata al vivo ed occhiellata (ogni 35 cm) in…

 

da € 12.90 /mq