Se diciamo GRANDE FORMATO, cosa vi viene in mente? Siamo pronti a scommettere che la maggioranza delle persone penserebbe ai manifesti in carta 6×3, e agli striscioni in PVC che vediamo lungo le strade. Certo, questi sono di sicuro gli esempi più diffusi e conosciuti quando si parla di stampa grande formato, e quasi sempre, questi mezzi di comunicazione vengono utilizzati per lanciare messaggi pubblicitari, per promuovere prodotti o eventi.

 

Ma le eccezioni ci sono sempre, ed è il caso di questo striscione in PVC con tasche e lunette antivento che abbiamo stampato qualche giorno fa e che promuove una bellissima iniziativa.

Si tratta infatti una campagna di sensibilizzazione per la donazione del 5×1000 al progetto “Le chiavi di casa” con cui la Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita è impegnata alla realizzazione di progetti di residenzialità per persone disabili. L’obiettivo è garantire, nei prossimi 5 anni, una soluzione abitativa ad almeno 70 persone, e pubblicizzare l’iniziativa con questo striscione potrà far conoscere questo progetto a molte persone.

Questi, sono striscioni pubblicitari che fanno proprio BENE!