Molti punti vendita che vogliono rinnovare la propria immagine o sono di prossima apertura richiedono soluzioni per poter allestire una vetrina velocemente e in modo economico, ma con risultati professionali.

Ci sono molte soluzioni che si differenziano principalmente in base all’obiettivo che si intende raggiungere. Possiamo riassumerle nelle seguenti:

  • affissioni di vetrofanie
  • espositori in cartone
  • adesivi a parete e a pavimento
  • display per la comunicazione di messaggi

 

Pellicole e vetrofanie per vetrine

Per allestire le vetrate l’utilizzo di adesivi o pellicole elettrostatiche sono due soluzioni ideali a seconda del tempo di allestimento, più lungo per l’adesivo e più breve per la pellicola elettrostatica. La brillantezza della grafica non presenta differenze e, per esaltare meglio il messaggio, il consiglio è di stampare con il bianco sul retro in modo tale da non subire la trasparenza del vetro e i riflessi, che potrebbero rendere il messaggio meno leggibile. Le pellicole elettrostatiche non hanno colla e possono essere spostate o tolte con estrema facilità.

Guarda le soluzioni di adesivi e vetrofanie e le pellicole statiche

[/vc_column_text][vc_column_text]

Espositori e complementi in cartone personalizzabile

Lo sviluppo dell’esposizione parte sicuramente dal tema e dall’oggetto da esporre. L’utilizzo di espositori in cartone è sicuramente molto apprezzato per la possibilità di stampare tematicamente ciò che si vuol comunicare. Alcune soluzioni di accessori da utilizzare in vetrina sono presenti nel nostro catalogo e possono dare qualche spunto interessante. L’utilizzo di espositori in cartone da appendere o con forme tridimensionali d’arredo, danno allo spazio una rilevanza molto efficace. Qui una serie di proposte

Molto spesso poi i messaggi al fianco di prodotti sono stampati ed esposti su superfici e display di piccole dimensioni, anche queste personalizzabili e stampabili in piccole quantità.

 

Adesivi per pareti e da pavimento

 

Avendo la possibilità di utilizzare pareti di fondo e ripiani, si possono utilizzare adesivi murali e adesivi per pavimento che rendono sicuramente migliore la tridimensionalità del messaggio. I materiali per gli adesivi a parete sono vinilici e largamente utilizzati per decorazioni da interni (ma utilizzabile anche all’esterno), con adesivo Supergrip di ottima resistenza e con la possibilità di stampa in quadricromia Image Perfect

Con gli adesivi a pavimento, come per quelli a parete, si possono creare punti di decorazione alla base degli oggetti enfatizzando il punto di attenzione. I materiali sono ideali anche per lo sviluppo di percorsi espositivi e di direzione proponendo attenzione particolare al cliente. Stampato su pvc bianco, l’adesivo calpestatile ha un protettivo antiscivolo con effetto buccia d’arancia che lo rende sicuro.

 

Display per vetrine

 

L’allestimento dei messaggi in vetrina hanno bisogno di un punto definito in cui concentrare l’attenzione del cliente. Tra le tante proposte visibili nell’offerta, l’utilizzo di display banner è il più diffuso tra i clienti, per semplicità di installazione e movimento.

Display avvolgibili come il Roll Up o il Mitico o display rigidi come il modello Alice o il cavalletto in polionda Pietro sono tra i più gettonati articoli della gamma display di Tic Tac.

Menzione particolare va fatta per la gamma di Totem da terra in cartone che proprio per la loro forma tridimensionale, accattivante, sicuramente poco standard, aiuta ad attirare l’attenzione portando il passante a fermarsi