Etichette per cosmesi

Stampa di etichette adesive personalizzate adatte a packaging di cosmetici, creme, make-up. È possibile scegliere il formato, il materiale, il numero di bobine e l’orientamento di stampa in base alle proprie esigenze. Le etichette per cosmesi si prestano all’utilizzo su flaconi, vasetti, barattoli, bottiglie e bottigliette. Ottime per creare etichette originali e di carattere nel settore bellezza.

Stampa di etichette per cosmesi online

Stampare le tue etichette per cosmesi online è semplice e veloce, oltre che economico. Potrai scegliere tra i formati standard più usati (come il rettangolo o il cerchio), oppure personalizzare la tua etichetta interamente. Avrai la certezza di poter utilizzare un configuratore semplice e di poter chiamare la nostra Assistenza Clienti per ogni dubbio.
Alla fine della configurazione carica il tuo file grafico di stampa e attendi comodamente la nostra consegna. Tempi rapidi, qualità massima.

Alcuni esempi?

  • Etichette per creme viso e corpo: stampa e personalizza le etichette per i tuoi vasetti di crema viso e corpo. Puoi selezionare materiali appositamente studiati per la resistenza all’acqua e ai grassi, personalizzare il formato, le dimensioni e i dettagli.
  • Etichette per shampoo e bagnoschiuma: ad attirare sugli scaffali l’occhio è sempre il packaging. Per i prodotti di bellezza e di igiene personale questa regola è forse ancora più forte. Scegli materiali di qualità per preservare la chiarezza della tua etichetta anche sotto l’acqua.
  • Etichette per oli da massaggio: resistenti a macchie e unto, queste etichette assicurano il massimo risultato e grande resistenza anche su prodotti particolari come i grassi e gli oli cosmetici (olio di mandorle dolci, olio di cocco, olio profumato ecc).
  • Etichette per saponi liquidi, struccanti, prodotti per l’igiene personale: la resistenza del materiale deve sempre andare di pari passo con la chiarezza delle informazioni e la valorizzazione del brand.

Materiale per la stampa di etichette per cosmesi

La scelta della carta per stampare le proprie etichette per cosmesi è fondamentale per ottenere il risultato desiderato. A seconda della forma del supporto, del tipo di applicazione (manuale o tramite etichettatrice), del tipo di alimento in questione, potrai di certo preferire alcune caratteristiche rispetto ad altre.
Ricorda che quando sceglierai di stampare le etichette in carta, avrai anche la certezza di aiutare l’ambiente. Le carte con le quali sono realizzate le etichette del nostro shop, sono tutte certificate FSC.
La certificazione FSC è una certificazione internazionale attribuita solo a prodotti che tutelano le foreste, assicurandone la migliore gestione. La certificazione di gestione forestale responsabile assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.

  • Carta bianca non patinata certificata FSC

    È una delle opzioni più richieste per la stampa di etichette per cosmesi per prodotti bio e artigianali. Adatta per pasticcerie, gastronomie, gelaterie artigianali che vogliano dare ai loro packaging un aspetto legato alla naturalezza e alla genuinità dei prodotti.

    La sconsigliamo in caso di prodotti che richiedano refrigerazione o a bottiglie e confezioni soggette a umidità e al contatto con acqua e ghiaccio. Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.

  • Carta bianca patinata certificata FSC

    Come la carta bianca non patinata, è indicata all’etichettatura di prodotti cosmesi e artigianali, ma dona un aspetto più lucente e brillante alla stampa. Ottima per confezioni di pasta, biscotti, pralineria, come chiudi-pacco per prodotti artigianali e cosmesi sfusi (caffè, tè, dolci, cereali, pasta). Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.

  • Carta Ipanema resistente ad acqua, oli e grassi certificata FSC

    Carta impermeabile ad acqua e ghiaccio, oltre che resistente a oli e grassi, anche sui bordi. Perfetta per etichettature di bottiglie di diverso tipo (acqua, bevande, vino, birra, liquori, olio) e in genere per prodotti sottoposti a refrigerazione o ad agenti atmosferici. Da evitare su circonferenze molto strette e superfici troppo piccole. Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.

  • Carta Ipanema resistente ad acqua, oli e grassi effetto perla, certificata FSC

    Una carta pregiata, molto richiesta per la creazione di etichette per vino, champagne, prodotti del settore enologico in genere. Ottima inoltre in caso di prodotti di selezione e ricercati, rende i colori particolarmente brillanti. L’effetto sarà di sicuro impatto, elegante e prezioso, grazie alla finitura unica del materiale. Per questo è consigliata per confezioni di serie limitate. Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.

  • Carta adesiva oro lucida certificata FSC

    Carta adesiva con base color oro. Si presta al confezionamento e all’etichettatura di prodotti di lusso e per occasioni speciali, oppure di packaging destinati a occasioni speciali, ricorrenze e festività come il Natale. Adatta confezioni di alimenti ricercati (selezioni di caffè e tè pregiati, pralineria, bottiglie di pregio). Per una maggior resistenza ad agenti liquidi e grassi, valutare il polipropilene o i materiali specifici idro e oleorepellenti.

  • Polipropilene bianco lucido

    Il polipropilene è sempre molto richiesto, a causa della sua versatilità, resistenza ed economicità. Dà la possibilità di realizzare etichette per cosmesi per bottiglie di materiale diverso. Ottima resa su carta, plastica, vetro e metallo. Risulta resistente agli agenti refrigeranti (acqua e ghiaccio), quindi perfetto per l’uso nel settore enologico e beverage in genere e per confezioni di alimenti (marmellate, pasta, riso, prodotti in scatola, dolci, frutta e verdura confezionate). Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.

  • Polipropilene trasparente

    Versatile e adattabile come il polipropilene bianco. Viene spesso usato per la stampa di etichette destinate a confezioni e bottiglie trasparenti, perché permette di intravedere il contenuto attraverso la grafica dell’etichetta stessa, nelle sue parti trasparenti. Ottimo per bottiglie di vino, liquori e bevande in generale, ma anche confezioni di pasta e riso, oltre che pacchetti di pasticceria, barattoli di marmellate, caffè, tè, tisane e infusi.

  • Polipropilene argento lucido

    Ha le stesse caratteristiche del polipropilene bianco in quanto ad adattabilità e versatilità. È indicato per confezioni di pregio o a serie speciali o numerate. Può essere un’ottima alternativa all’oro per il packaging dei prodotti artigianali e non, durante le festività come il Natale, le ricorrenze o gli eventi speciali.

Etichette per cosmesi di qualità al miglior prezzo

II prezzi convenienti in Tic Tac convivono da sempre con un’attenzione alla qualità e al servizio clienti elevata e fatta di gesti concreti che fanno la differenza.

  • Stampa le etichette per cosmesi gratis e prova la nostra qualità

    Hai un’azienda che produce cosmetici e non conosci la qualità del servizio Tic Tac? Ti diamo la possibilità di stampare le tue etichette per cosmesi gratuitamente, chiedendo un campione gratuito nella sezione apposita. Non dovrai far altro che selezionare il materiale e caricare un file di stampa valido: al resto penseremo noi. Una volta provata la qualità Tic Tac, non si torna indietro!

  • Consegna 24 ore

    Hai fretta? Hai bisogno delle tue etichette per i tuoi prodotti nel più breve tempo possibile? Scegli uno dei materiali che usufruiscono della spedizione in 24 ore e accorcia i tempi!
    A partire dalla conferma del tuo ordine, impieghiamo 24 ore lavorative ad affidare al corriere le tue etichette, oppure a metterli a disposizione nel nostro magazzino per il ritiro in sede. Dal momento della spedizione, fai riferimento ai tempi di consegna del corriere per sapere il giorno preciso della consegna presso il tuo indirizzo.

  • Controllo gratuito del file di stampa

    Non sei certo di come va impostato il tuo file di stampa? Qui trovi un tutorial per non sbagliare. In tre minuti, ti spieghiamo come fare passo passo.

    Non temere, comunque: se qualcosa non andasse nel tuo file grafico, i nostri esperti ti avvertiranno gratuitamente per permetterti di non sprecare tempo e denaro in nessun caso!

  • Dato variabile per etichette per cosmesi: una rivoluzione tecnologica!

    Con un semplicissimo file excel sarai in grado di creare etichette univoche. Ogni etichetta sarà inconfondibile per un particolare importante: testi, codici a barre, numeri, o QR code. Potrai risparmiare molto spazio sulla tua etichetta per inserire informazioni obbligatorie ma molto ingombranti, per esempio. Ma potrai anche creare confezioni cosmesi, bottiglie e vasetti numerati, in edizione limitata o destinati a occasioni speciali. Potrai persino indire concorsi a premi o iniziative ludiche per i tuoi clienti grazie a questo piccolo espediente tecnologico.

  • Etichette per cosmesi a basse tirature, per andare incontro a ogni esigenza

    In Tic Tac è possibile stampare basse tirature, senza dover ordinare necessariamente grandi volumi di etichette per cosmesi.
    Questa attenzione è stata posta per andare incontro alle esigenze dei piccoli produttori e anche per evitare sprechi in un’ottica ecosostenibile della nostra produzione.

  • Etichette per cosmesi: scegli il numero e l’orientamento di stampa delle bobine

    Molto spesso la compatibilità con le diverse macchine etichettatrici può far sorgere dubbi e domande sulla stampa delle etichette online. Per questo motivo, ti diamo la possibilità di scegliere non solo il numero di bobine che preferisci, ma anche l’orientamento di stampa. Sarai certo di poter inserire le bobine ricevute nella tua etichettatrice avendo scelto la stampa in base alle sue caratteristiche. Inoltre potrai contare sul rifilo delle bobine: un’attenzione in più che facilita lo sbobinamento nelle macchine etichettatrici.

Anche per la cosmesi, come in molti altri settori, una grande difficoltà è stare al passo con normative e leggi che spesso vengono modificate anche più volte nel corso dell’anno.

Questo comporta interventi nella stesura degli INCI, delle composizioni e nelle descrizioni riportate sui flaconi e sulle loro etichette.

La necessità diventa avere forniture più piccole, veloci, snelle, che consentano di non creare eccessivi magazzini di bobine che rischiano di rimanere inutilizzate.

Con Tic Tac hai la possibilità di gestire ordini di piccole e grandi quantità in tempi strettissimi, con spedizioni anche in 24 ore, senza rinunciare alla qualità di stampa.