Stampa digitale green. Una maratona da completare passo dopo passo.

Associazioni sportive e stampa digitale online
L’ambiente è una priorità per tutti, o almeno dovrebbe esserlo.
Nel nostro piccolo mondo dedicato alla stampa digitale, qui in Tic Tac non vogliamo essere da meno. Vogliamo anzi che alla consapevolezza dell’importanza degli argomenti “green” seguano azioni concrete quotidiane.

Eccoci quindi a informarvi, passo per passo, di come si compie la nostra maratona quotidiana per darvi la consueta qualità e contemporaneamente creare circoli virtuosi nella produzione e nella stampa di materiali di comunicazione.

Abbiamo un’esperienza trentennale nel settore, ma preferiamo non fermarci ai risultati raggiunti. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali, nuove tecnologie e idee innovative per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti.
Da tempo, a questo tipo di criteri di ricerca, affianchiamo anche la selezione legata al minor impatto ambientale possibile, sia per i processi, che per i materiali scelti. 

Cosa è cambiato ultimamente? Etichette, ma anche pannelli, carta e molto altro.

Vi avevamo già informati sul fatto che tutte le etichette in carta del nostro shop, sono certificate FSC e che quindi sono create con carte provenienti da foreste gestite responsabilmente.
La devastazione dell’Amazzonia, ma anche i terribili incendi nel Nord del mondo nei mesi estivi, quest’anno ci hanno fatto rendere conto di quanto importante sia tutelare quel potente ma fragilissimo tesoro che sono le foreste.
E la certificazione FSC accerta proprio questo.

Oggi vi vogliamo anche mettere a parte delle certificazioni che riguardano la stampa di tantissimi prodotti top in Tic Tac e che vengono stampati con tecnologia Durst certificata “GreenGuard”.
Per semplificare (senza banalizzare l’importanza), la certificazione GreenGuard viene rilasciata per prodotti per l’allestimento di ambienti che rispettino determinati standard e assicurino un basso rilascio di sostanze chimiche nell’ambiente in cui vengono usati.
GreenGuard misura su un manufatto l’emissione di circa 400 elementi nocivi: dagli ftalati al benzene, dalle ammine aromatiche alla formaldeide.
A rilasciare la certificazione è l’Organismo di Controllo UL (Underwriters Laboratories), uno dei più importanti al mondo.

La tecnologia Durst, usata per stampare questi prodotti, ci permette, grazie ai suoi standard qualitativi di processo, di offrirvi strumenti di comunicazione efficaci e qualitativamente impeccabili, come pannelli, bobine in TNT, packaging e complementi, garantendo anche che questi manterranno l’ambiente in cui vengono usati “pulito”.

 

La tutela dell’ambiente passa attraverso grandi e piccoli gesti

Tutti noi possiamo fare qualcosa a favore della tutela del nostro pianeta.
La difesa delle grandi risorse naturali come le foreste è un impegno comunitario di ampio respiro.
Scegliere nei nostri acquisti prodotti che anche singolarmente contribuiscano quotidianamente a mantenere aria, acqua e ambiente puliti, è un piccolo gesto che però può avere grande risonanza su larga scala.

Al pari del riciclo, della corretta raccolta differenziata dei rifiuti, del risparmio energetico e di acqua nella vita di tutti i giorni, scegliere prodotti responsabili sul lavoro e in casa può portare passo dopo passo a piccole importanti svolte.

Noi ci proviamo, almeno. E vi ringraziamo perché sappiamo che siete con noi.

 

Sagomato in cartone h158 PERSONALIZZABILE

Sagoma autoportante in cartone microtriplo, altezza max 158cm, con piede…

 

da € 597.00 /pz


Nidoboard bianco 16 mm

Stampa su cartone alveolare Nidoboard spessore 16mm bianco su entrambi i lati. Adatto per…

 

da € 37.35 /pz