Stampa su cartone

Stampa digitale monofacciale o bifacciale su pannelli in cartone alveolare di spessore dai 10 ai 16 mm. Il cartone sottile risulta estremamente leggero e particolarmente indicato per la realizzazione di packaging, espositori e sagomati, mentre quello alveolare, più compatto e resistente, è indicato per la progettazione di strutture più complesse e sottoposte a maggior sforzo, oltre a installazioni di grande formato. Risulta adatto prettamente ad ambienti interni.

Pannelli di cartone: leggerezza ed ecosostenibilità

I pannelli in cartone sono una scelta d’eccellenza per la comunicazione commerciale che voglia strizzare l’occhio all’ambiente.
Oltre a essere in genere una scelta piuttosto conveniente dal punto di vista economico, il cartone resta un materiale riciclabile e quindi sostenibile.
In Tic Tac in particolare utilizziamo per la stampa dei vostri pannelli cartone alveolare di alta qualità, nello specifico il Nidoboard, un supporto rigido ecologico con anima a nido d'ape racchiusa da 2 fogli di cartoncino riciclabile.
La leggerezza dei pannelli in cartone li rende perfetti per allestimenti pratici e funzionali di ambienti interni. Tipicamente usati in punti vendita, su banconi e all’interno di vetrine, per informazioni promozionali e pubblicitarie temporanee e semplici da rinnovare.

In Tic Tac potrete ordinare i vostri pannelli in cartone con pochi click, con la certezza di una stampa digitale di alta qualità che garantisce ottimi standard per la resa cromatica e la definizione delle vostre grafiche.

Stampa su cartone: colori e personalizzazione

Stampare un pannello in cartone può sembrare un’operazione semplice. E in effetti lo è, grazie al nostro configuratore che vi guida passo per passo. Tuttavia sono molte le personalizzazioni che potrete scegliere.
Vediamone alcune.

  • Spessore dei pannelli in cartone. I pannelli in cartone sono disponibili in due spessori: da 10 o da 16 mm.
    I secondi si distinguono dai primi per una ancor maggiore stabilità e resistenza. Consigliabili se si prevede un allestimento di media durata.
  • Colore del cartone Troverete due varianti colore, per la base dei vostri pannelli in cartone.
    Il classico cartone bianco, elegante e neutro, per una stampa dai colori vivaci o scuri. Il cartone color avana, invece, è perfetto per stili più “rustici” o naturalistici e viene scelto spesso da brand che incarnano valori di ecosostenibilità e attenzione all’ambiente.
  • Stampa su cartone monofacciale o bifacciale: prima di iniziare a configurare il vostro pannello, potete decidere se avete bisogno di una stampa mono o bifacciale. Soprattutto se installerete il pannello “a sospensione”, la stampa bifacciale è certamente la scelta che più vi si addice.

Oltre a tutto ciò, potrete scegliere la quantità di fori di cui avete bisogno per posizionare agevolmente il vostro supporto rigido.
Con un solo click potrete inoltre decidere se avete bisogno di un taglio sagomato al perimetro: in questo caso la personalizzazione del vostro pannello sarà davvero completa!

Anche se la nostra comunicazione cambia velocemente, tuttavia, la qualità non deve mai essere trascurata. Con i pannelli in Laminil® Tic Tac, la stampa digitale è sempre di alta qualità, con attenzione alla resa cromatica e alla buona definizione di ogni vostra grafica.

Anche il formato dei vostri pannelli in cartone è del tutto personalizzabile. Per formati superiori a 100x300 cm, i pannelli saranno ottimizzati e tagliati (in due o più parti) dai nostri tecnici stampatori.

Stampa su cartone online

La stampa su cartone conviene se fatta online!
Vediamo perché.
Configurare il vostro pannello in cartone online vi permette di risparmiare tempo e spostamenti, o telefonate. Il nostro configuratore è così semplice e guidato, che non troverete alcuna difficoltà nel personalizzare il vostro pannello.
Nel caso, tuttavia, aveste domande particolari o dubbi, avete sempre a vostra disposizione l’assistenza clienti telefonica Tic Tac, pronta a rispondere con cortesia alle vostre domande.

E per la vostra grafica personalizzata? Impossibile sbagliare!
Grazie alle istruzioni e al template scaricabile, avrete indicazioni perfette per un’impostazione ottimale del file di stampa. In questo modo otterrete il miglior risultato possibile, anche se noi controlliamo sempre la correttezza del vostro file e vi segnaliamo eventuali anomalie, senza spese aggiuntive!
Non aspettatevi sorprese sgradite o attese non concordate: i preventivi sono completi e chiari e la nostra logistica è ottimizzata per farvi risparmiare tempo. Spedizioni veloci e puntuali!

Pannelli in cartone: domande frequenti

Ecco alcune delle domande più frequenti che ci arrivano riguardo la stampa su pannelli in cartone,

Voglio stampare pannelli in cartone sagomati, è possibile?
Certo! Il materiale verrà tagliato seguendo il tuo tracciato, che ci deve essere inviato nello stesso documento del file di stampa, ma su un livello grafico diverso. Basta una spunta sul nostro configuratore!

Voglio stampare diversi soggetti su cartone, come faccio?
Potrai aggiungere fino a 4 soggetti durante la configurazione del tuo pannello, con una semplice spunta nel nostro configuratore.

Devo personalizzare i fori del mio pannello in cartone: è possibile?
Potrai decidere tu quantità e posizione dei tuoi fori! Basta una selezione nel nostro configuratore.

Posso stampare il mio pannello in cartone su entrambi i lati o solo su uno?
I pannelli in cartone sono disponibili in versione mono o bifacciale. Potrai scegliere liberamente quale fa per te!

Posso usare i miei pannelli all’esterno?
I pannelli in cartone sono indicati per un uso prettamente interno. Se hai bisogno di posizionarli all’esterno, valuta il Forex, o il Plexiglass, o ancora l’Alluminio come alternative!