Etichette chiudipacco

Stampa di etichette chiudipacco personalizzate per rifinire con un dettaglio unico le tue confezioni, i tuoi pacchi regalo, le tue buste. Con il nostro configuratore puoi scegliere il formato, il materiale, il numero di bobine e l’orientamento di stampa in base alle tue esigenze.

Stampa di etichette chiudipacco online

Stampare le tue etichette chiudipacco online è semplice e veloce, oltre che economico.
Seleziona i formati standard più usati, oppure personalizza il tuo chiudipacco interamente con un file di stampa creativo. Avrai la certezza di poter ottenere il miglior risultato con pochi click e di poter chiamare la nostra Assistenza Clienti per ogni dubbio.
Alla fine della configurazione, carica il tuo file grafico di stampa e attendi comodamente la nostra consegna. Tempi rapidi, qualità massima.

Alcuni esempi?

  • Chiudi busta brandizzati, per la tua corrispondenza e le tue shopper
  • Chiudipacco brandizzati per le tue confezioni regalo
  • Chiudipacco per occasioni speciali, festività, eventi, ricorrenze
  • Bollini adesivi per personalizzare qualsiasi oggetto, confezione, corrispondenza

Stampa etichette chiudipacco: il materiale

Quando si stampano i chiudipacco, la scelta del giusto materiale è fondamentale per ottenere il risultato desiderato. Un evergreen in questo caso, è il polipropilene, bianco o trasparente, ma molto usata è anche la carta, che rende facile aprire confezioni e buste con un semplice tagliacarte anche in presenza di chiudipacco adesivi.
Scegliendo di stampare le etichette in carta, quando possibile, avrai anche la certezza di aiutare l’ambiente. Le carte con le quali sono realizzate le etichette del nostro shop, sono tutte certificate FSC.
La certificazione FSC è una certificazione internazionale attribuita solo a prodotti che tutelano le foreste, assicurandone la migliore gestione. La certificazione di gestione forestale responsabile assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.

  • Carta bianca non patinata certificata FSC

    Un vero evergreen per la stampa di etichette chiudipacco, specie in caso di prodotti bio e artigianali. Molto indicata, per esempio, per pasticcerie, gastronomie, gelaterie artigianali che vogliano dare ai loro packaging un aspetto legato alla naturalezza e alla genuinità dei prodotti.
    Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.

  • Carta bianca patinata certificata FSC

    Come la carta bianca non patinata, è indicata per chiudipacco destinati a prodotti artigianali, ma dona un aspetto più lucente e brillante alla stampa. Ottima scelta per stampare chiudipacco per prodotti sfusi (caffè, tè, dolci, cereali, pasta). Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.

  • Carta Ipanema resistente ad acqua, oli e grassi effetto perla, certificata FSC

    Una carta pregiata, molto richiesta per la creazione di etichette impermeabili e resistenti ad acqua e grassi. Ottima inoltre in caso di prodotti di selezione e ricercati, rende i colori particolarmente brillanti. L’effetto sarà di sicuro impatto, elegante e prezioso, grazie alla finitura unica del materiale. Per questo è consigliata per chiudere pacchi e confezioni di serie limitate. Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.

  • Carta adesiva oro lucida certificata FSC

    Carta adesiva con base color oro. Si presta per la stampa di bollini e chiudipacco per prodotti di lusso e per occasioni speciali, oppure per packaging destinati a ricorrenze e festività come il Natale. Adatta a confezioni di alimenti ricercati (selezioni di caffè e tè pregiati, pralineria, bottiglie di pregio). Per una maggior resistenza ad agenti liquidi e grassi, valutare il polipropilene o i materiali specifici idro e oleorepellenti.

  • Polipropilene bianco lucido

    Il polipropilene è sempre molto richiesto, a causa della sua versatilità, resistenza ed economicità. Dà la possibilità di realizzare etichette chiudipacco per supporti di materiale diverso. Risulta resistente agli agenti refrigeranti (acqua e ghiaccio), quindi perfetto per chiudipacco e bollini adesivi nel settore enologico e per barattoli di alimenti (marmellate, pasta, riso, prodotti in scatola, dolci, frutta e verdura conservate). Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.

  • Polipropilene trasparente

    Versatile e adattabile come il polipropilene bianco, viene spesso usato per la stampa di etichette e bollini adesivi destinati a confezioni e bottiglie trasparenti, perché permette di intravedere il contenuto attraverso la grafica dell’etichetta stessa, nelle sue parti trasparenti. Ottimo per bottiglie di vino, liquori e bevande in generale, ma anche per barattoli di marmellate, caffè, tè, tisane e infusi.

  • Polipropilene argento lucido

    Ha le stesse caratteristiche del polipropilene bianco in quanto ad adattabilità e versatilità. È indicato per confezioni di pregio o a serie speciali o numerate. Può essere un’ottima alternativa all’oro per il packaging dei prodotti artigianali e non, durante le festività come il Natale, le ricorrenze o gli eventi speciali.

Etichette chiudipacco online

Le etichette chiudipacco in Tic Tac godono di un altissimo rapporto qualità/prezzo, unito all’altissima qualità di realizzazione, grazie alla costante ricerca di materiali e tecniche di stampa innovativi.

  • Stampa etichette chiudipacco gratis e prova la nostra qualità

    Vuoi provare la qualità del servizio Tic Tac? Hai un’azienda e sei alla ricerca del miglior prodotto per il tuo packaging? Ti diamo la possibilità di stampare le tue etichette chiudipacco gratuitamente, chiedendo un campione gratuito nella sezione apposita. Non dovrai far altro che selezionare il materiale e caricare un file di stampa valido: al resto penseremo noi.
    Una volta provata la qualità Tic Tac, non si torna indietro!

  • Consegna 24 ore

    Hai bisogno delle tue etichette chiudipacco nel più breve tempo possibile? Scegli uno dei materiali che usufruiscono della spedizione in 24 ore e accorcia i tempi!
    A partire dalla conferma del tuo ordine, impieghiamo 24 ore lavorative ad affidare al corriere le tue etichette, oppure a metterli a disposizione nel nostro magazzino per il ritiro in sede. Dal momento della spedizione, fai riferimento ai tempi di consegna del corriere per sapere il giorno preciso della consegna presso il tuo indirizzo.

  • Controllo gratuito del file di stampa

    Non sei certo di come va impostato il tuo file di stampa? Qui trovi un tutorial per non sbagliare. In tre minuti, ti spieghiamo come fare passo passo.

    Non temere, comunque: se qualcosa non andasse nel tuo file grafico, i nostri esperti ti avvertiranno gratuitamente per permetterti di non sprecare tempo e denaro in nessun caso!

  • Dato variabile per bollini e chiudipacco: una rivoluzione tecnologica!

    Con la rivoluzione del dato variabile, sarai in grado di creare bollini e chiudipacco univoci con un unico semplice file da compilare. Ogni bollino sarà inconfondibile per un particolare importante: testi, codici a barre, numeri, o QR code.
    Il dato variabile è un ottimo metodo per risparmiare spazio in caso di lunghe informazioni da inserire obbligatoriamente per legge. Può contenere informazioni “aggiuntive” sul lotto o sul prodotto: un metodo semplice e veloce per aggiungere informazioni che non erano state previste inizialmente, senza dover ristampare tutte le etichette. Ottima soluzione anche per corrispondenza e personalizzazione di gadget e confezioni (per esempio con nomi o numeri).

  • Etichette chiudipacco a basse tirature, per andare incontro a ogni esigenza

    In Tic Tac è possibile stampare basse tirature, senza dover ordinare necessariamente grandi volumi di etichette.
    Questa attenzione è stata posta per andare incontro alle esigenze dei piccoli produttori e anche per evitare sprechi in un’ottica ecosostenibile della nostra produzione. Inoltre potrete avere chiudipacco da alternare stagionalmente, o da usare solo in caso di festività e ricorrenze.

La vendita di un prodotto nella maggior parte dei casi implica un packaging, che sia un sacchetto o una scatola, che rischia di risultare anonimo, perché acquistato in stock o all’ingrosso.

Perché quindi non dare un tocco unico anche all’esterno? Oltre ad un aspetto estetico, un chiudipacco su una borsetta può risultare anche un veicolo con cui imprimere nei clienti il ricordo del tuo brand, anche in futuro ogni volta che riutilizzeranno quella borsa e quella scatola.

Insomma personalizzare l’esperienza di acquisto è più semplice ed economico di quanto si possa pensare, ma soprattutto è efficace. Infinite forme, dimensioni e grafiche: questo è quello che trovi nelle etichette e chiudipacco in Tic Tac: tutto il necessario per adattare alla personalità della tua attività il prodotto finale.